Uriage, linea Hyséac per pelle grassa e irritata

uriage-hyseac

Chi ha detto che la pelle grassa non va trattata con gentilezza?

Al contrario di quello che comunemente si pensa trattare la pelle grassa con prodotti troppo aggressivi può peggiorare notevolmente la situazione.
Per questo i Laboratoires Dermatologiques d’Uriage hanno creato la linea Hyséac per pelli grasse e irritate adatta a chi, stanco dei vecchi metodi, vuole imparare a rispettare la propria pelle seppur problematica e con imperfezioni.

 

Scopriamo insieme alcuni prodotti della nuova linea.
Dalla crema detergente, alla maschera purificante fino alla pasta SOS per i momenti di vera emergenza, Uriage come sempre ha pensato davvero a tutto.

HYSEAC PASTA SOS, trattamento d’urto per imperfezioni localizzate

Questo piccolo barattolino è in grado di fare una vera magia!
Se vi ritrovate la sera, come spesso accade, con un  brufolo gonfio e dolorante sarà la vostra salvezza.

URIAGE-HYSEAC-2

Al suo interno contiene Acqua Termale Uriage, dal potere lenitivo, argilla verde, estratto di scisto e ossido di zinco.
Agisce sin dalla prima applicazione accellerando il processo di maturazione del brufolo e la sua guarigione.

URIAGE-HYSEAC-3

Il prodotto ha la consistenza di una pasta molto compatta, si percepisce da subito la presenza dell’ossido di zinco e aderisce perfettamente alla pelle asciutta regalando immediato sollievo alla zona.
L’ho utilizzata maggiomente nel periodo premestruale, quando sul mio viso compaiono maggiori imperfezioni e lo trovo, proprio per questo motivo, un prodotto jolly da tenere in bagno per qualsiasi “emergenza”.

Una volta applicato sul brufolo arrossato e gonfio va lasciato agire tutta la notte.
La pasta dopo l’applicazione tende a seccare e non vi darà alcun problema durante la notte e la sua efficacia dipende dal tipo di brufolo.
Più sarà grande ed infiammato più tempo ci metterà il prodotto ad agire su di me due applicazioni per brufolo sono bastate a notare risultati notevoli.

URIAGE-HYSEAC-4

Come si applica?

Va applicata la sera prima di andarea dormire e lasciata agire per tutta la notte. Se necessario il trattamento va ripetuto anche la notte successiva.
La quantità deve essere sufficiente a ricoprire tutto il brufolo.

product_advise_pate-sos

HYSEAC MASCHERA DERMOPURIFICANTE ALL’ARGILLA VERDE, maschera viso per la pelle grassa con imperfezioni

Anche questa maschera conferma la delicatezza di tutta la linea.
Al suo interno contiene l‘Acqua Termale Uriage per il 10%, argilla verde al 20% , liquirizia ed estratto di fico che garantiscono la parte seboriducente ed idratante del prodotto.

URIAGE-HYSEAC-6

Ho inserito questa maschera nella mia beauty routine settimanale, quando voglio pulire più a fondo la pelle, affinare i miei pori e tenere a bada le imperfezioni.
La utilizzo una volta a settimana, avendo la pelle mista, e decido il tempo di posa in base alle esigenze del momento e al grado di lucidità della mia pelle.

URIAGE-HYSEAC-5

La sensazione che regala questa maschera è subito molto fresca e piacevole. Si rimuove molto facilmente e lascia la pelle idrata, luminosa e asciutta sin dalla prima applicazione.
Più che una maschera purificante ed astringente  è una vera coccola per il viso!
Va lasciata agire dai 5 ai 10 minuti sul viso pulito e successivamente rimossa con cura.

product_advise_nouveau-masque-hys-ac

HYSÉAC CREMA DETERGENTE PURIFICANTE, crema purificante per le pelli grasse e irritate

La crema detergente è stato per me il prodotto rivelazione di tutta la linea.
Posso dire di averlo letteralmente adorato e vederlo finire mi ha fatto precipitare in farmacia per acquistare la seconda confezione senza pensarci due volte.

URIAGE-HYSEAC-7

La sua formula a base di Acqua Termale Uriage senza sapone è davvero super delicata ma non vi farà rinunciare a una pulizia prodonda.
Non è un detergente che fa molta schiuma ma al contrario va massaggiato sul viso quasi come se fosse una crema.
Lo uso quotidianamente, in abbinato alla spazzola elettrica per la pulizia, sia mattina che sera e la sensazione che mi lascia sul viso è di pelle pulita, liscia, morbida e per niente secca.

L’unico consiglio che mi sento di darvi se vi approcciate a questo prodotto è di evitare il contatto con gli occhi, come riportato anche sulla confezione, perchè potrebbe bruciare soprattutto su occhi sensibili.

product_advise_hyseac-gel-nettoyant

Tirando le somme questa linea ci è piaciuta davvero moltissimo e la troviamo una valida soluzione per dare sollievo alla pelle grassa, irritata e maltrattata.
Li trovate in tutte le farmacie ad un prezzo davvero accessibile a tutti!

Vi ricordiamo però che per combattere il nemico è necessario conoscerlo a fondo!
Non perdetevi l’articolo su “come nasce un brufolo?” e buona fortuna!

 

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.