smokey-eyes

smokey

Ecco un tutorial Smokey Eyes per ottenere, passo dopo passo, uno sguardo seducente e intenso.

Cos’è lo smokey eyes? E’ una tecnica di make up sempre attuale e intramontabile. che carica gli occhi di profondità e fascino. Pensi che sia troppo difficile?
Segui il tutorial!

come truccare gli occhi smokey eyes

STEP 1

Innanzitutto, con un pennello da sfumatura abbastanza ampio, comincia ad intensificare la piega dell’occhio e la parte appena sopra con un colore di transizione, tipo un nocciola chiaro. Questo è un mio piccolo trucco: in questo modo  avrai una sorta di guida o comunque una linea da non superare e otterrai sempre una certa precisione.

STEP 2

Successivamente con un pennello a penna e un marrone medio scuro intensifica ancora di più la piega dell’occhio e comincia a portare il colore verso l’esterno dando all’occhio una forma allungata. Riprendi il pennello di prima da sfumatura e continua a sfumare insieme i due colori. Mi raccomando sfuma tantissimo, è questo il  segreto per un trucco occhi perfetto!

STEP 3

Una volta che hai sfumato per bene il tutto, è il momento di decidere il colore del tuo smoky: nero, marrone, blu e verde.

Per quanto riguarda gli smoky che tendono al viola o al borgogna ti consiglio di utilizzare come colore di transizione un vinaccia chiaro e soprattutto di bordare bene gli occhi col nero per evitare l’effetto occhio stanco e  cerchiato.’

STEP 4

Con un pennello a lingua di gatto e a setole sintetiche pressa il colore da te scelto su tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare al punto dove si incontra col marrore.
Con il pennello a penna di prima sfuma bene e… il gioco è fatto!

STEP 5

Per quanto la rima inferiore, innanzitutto borda l’occhio sopra e sotto con una matita nera e lascia che il contorno si sporchi un po’, poi con pennellino piccolo di precisione sfuma la matita tra le ciglia e poi con lo stesso pennello preleva il colore che hai scelto per lo smoky e pressalo sopra la matita per fissarla. C

STEP 6

Con un pennellino da sfumatura diffondi il colore per addolcire i bordi e rendere il tutto più fumoso.

Da Pinterest, abbiamo scovato i tutorial smokey eyes più interessanti. Ecco, tramite immagini, tante idee da cui prendere spunto per realizzare il tuo smokey eyes!

smokey eyes
Credits: vivianmakeupartist.com

Navy-and-Purple-Smoky-EyesFaddish-Yellow-Eye-Makeup-TutorialPurple-and-Champane-Makeup-Tutorial

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.