Tutorial Smokey Eyes: come realizzarlo in pochi step

smokey

Ecco un tutorial Smokey Eyes per ottenere, passo dopo passo, uno sguardo seducente e intenso.

Cos’è lo smokey eyes? E’ una tecnica di make up sempre attuale e intramontabile. che carica gli occhi di profondità e fascino. Pensi che sia troppo difficile?
Segui il tutorial!

come truccare gli occhi smokey eyes

STEP 1

Innanzitutto, con un pennello da sfumatura abbastanza ampio, comincia ad intensificare la piega dell’occhio e la parte appena sopra con un colore di transizione, tipo un nocciola chiaro. Questo è un mio piccolo trucco: in questo modo  avrai una sorta di guida o comunque una linea da non superare e otterrai sempre una certa precisione.

STEP 2

Successivamente con un pennello a penna e un marrone medio scuro intensifica ancora di più la piega dell’occhio e comincia a portare il colore verso l’esterno dando all’occhio una forma allungata. Riprendi il pennello di prima da sfumatura e continua a sfumare insieme i due colori. Mi raccomando sfuma tantissimo, è questo il  segreto per un trucco occhi perfetto!

STEP 3

Una volta che hai sfumato per bene il tutto, è il momento di decidere il colore del tuo smoky: nero, marrone, blu e verde.

Per quanto riguarda gli smoky che tendono al viola o al borgogna ti consiglio di utilizzare come colore di transizione un vinaccia chiaro e soprattutto di bordare bene gli occhi col nero per evitare l’effetto occhio stanco e  cerchiato.’

STEP 4

Con un pennello a lingua di gatto e a setole sintetiche pressa il colore da te scelto su tutta la palpebra mobile, fino ad arrivare al punto dove si incontra col marrore.
Con il pennello a penna di prima sfuma bene e… il gioco è fatto!

STEP 5

Per quanto la rima inferiore, innanzitutto borda l’occhio sopra e sotto con una matita nera e lascia che il contorno si sporchi un po’, poi con pennellino piccolo di precisione sfuma la matita tra le ciglia e poi con lo stesso pennello preleva il colore che hai scelto per lo smoky e pressalo sopra la matita per fissarla. C

STEP 6

Con un pennellino da sfumatura diffondi il colore per addolcire i bordi e rendere il tutto più fumoso.

Da Pinterest, abbiamo scovato i tutorial smokey eyes più interessanti. Ecco, tramite immagini, tante idee da cui prendere spunto per realizzare il tuo smokey eyes!

smokey eyes
Credits: vivianmakeupartist.com

Navy-and-Purple-Smoky-EyesFaddish-Yellow-Eye-Makeup-TutorialPurple-and-Champane-Makeup-Tutorial

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.