invecchiamento

invecchiamento

Radicali liberi e invecchiamento della pelle: come combatterlo

Ci sono delle regole d’oro da rispettare se vogliamo combattere radicali liberi e invecchiamento della pelle. Costanza e impegno saranno fondamentali per non ritrovarsi a 40 anni con una pelle cadente e grigia.

Soprattutto in vista dell’estate in arrivo, dedichiamo qualche attenzione in più all’epidermide per riscoprirla fresca, luminosa e sempre giovane.

1. Respira. Imparando la giusta tecnica di respirazione, assicuriamo una riossigenazione maggiore alle nostre cellule.

2. Cammina. Fa bene alla mente e al copro, aiuta a mantenersi attive e giovani.

3. Scrub. La pelle ha bisogno di un peeling almeno una volta a settimana: elimini le impurità e le cellule morte e l’incarnato migliora immediatamente.

feet-538245_960_720

4. Idrata. Una buona crema viso deve avere tra le sostanze attive principi nutrienti, idratanti, protettivi e antiage.

5. Basta junk food. Tutti i cibi grassi e ricchi di zucchero aumentano la glicazione che distrugge collagene ed elastina. Scegli sempre cibi freschi e sani.

6. Beauty meditazione. 5 minuti al giorno, chiudi gli occhi, visualizza i muscoli del viso e immagina di distenderli uno dopo l’altro, finché li senti completamente rilassati. Questo piccolo esercizio, aiuta a ritardare i segni del tempo.

7. Ossigena i tessuti. Dalla tua estetista puoi prenotare il trattamento Oxygenesi: stimola l’attivazione del microcircolo, biorevitalizza la pelle, illumina e distende l’epidermide che mantiene il suo aspetto fresco e giovane più a lungo.

8. Evita l’effetto yoyo. Le oscillazioni di peso sottopongono ad un continuo stress l’elasticità della pelle, che tende conseguentemente a rilasciarsi.

9. Acqua. Idratare l’organismo anche da dentro contribuirà a mantenere la pelle giovane e tonica.

10. Protezione solare. Andrebbe utilizzata in tutte le stagioni, per proteggere l’epidermide dai raggi nocivi che contribuiscono ad un invecchiamento prematuro.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.