Un’estate color serenity

blue-serenity-pantone-2016-outfit

 

Tra i colori per l’estate 2016, Pantone ha scelto Blue Serenity, un azzurro pallido che, come suggerisce il nome, trasmette tranquillità e serenità. Un colore facile da indossare che si adatta con qualsiasi colore di capelli e con tutte le carnagioni ma che necessita di qualche piccolo accorgimento per essere abbinato al meglio. Lo scivolone di stile con un colore pastello è dietro l’angolo se non sai come accostare questo colore così delicato.

Ricordi il detto “Di rosa e celeste nemmeno il diavolo si veste?”. Dimenticalo!

E’ il momento di abbandonare le nuance dark e i colori scuri dell’inverno, rinnovare il guardaroba e vestirti con… serenità!
Abbiamo selezionato alcune combinazioni da indossare al lavoro, a scuola o nelle occasioni speciali durante i prossimi mesi. Ecco i consigli di stile per scegliere l’outfit giusto ed essere delle vere fashion addicted!

Come indossare il Blue Serenity

Abbinalo alla seconda cromia must-have dell’anno 2016, il rosa quarzo e a degli accessori neutri. Il risultato sarà un outfit romantico, molto elegante e glamour.

Per un urban style esclusivo e ricercato, parti da una semplicissima una camicia azzurra abbinata ad una blusa rosa come quella proposta da Bonprix che propone numerosi capi con questo colore di tendenza.  Puoi completare il look con un jeans chiaro e un paio di decolleté neutre. Il tuo look sarà casual ma estremamente glamour e chic, perfetto per il giorno!

blue-serenity-pantone-2016-outfit-2
Se non vuoi rinunciare alla comodità, indossa un paio di sneakers basse bianche: puoi trovare i modelli più sportivi su Zalando o quelle più stravaganti e di tendenza sul sito di Luisaviaroma. Con un paio di scarpe basse, andrete sul sicuro e vi sentirete a vostro agio!

blue-serenity-pantone-2016-outfi-2t

Per non sbagliare abbinamento con il Blue Serenity, scegli sempre il bianco, il colore-non colore decisamente perfetto per esaltarlo al meglio. L’outfit che puoi realizzare per una passeggiata in centro o un happy hour con le amiche è composto da un top baby blue da abbinare ad una gonna corta e magari in tulle, per rendere il look più chic e sbarazzino. Per completare il tutto, infine, puoi optare per una manicure giocata sui colori Pantone e un trucco illuminante, ma discreto, realizzato con la tecnica dello strobing.

3Rose-Quartz-

 

Per le occasioni speciali, puoi scegliere un tubino aderente con le spalline sottili, modello che puoi trovare su Topshop o un abito a ruota in tessuto jacquard. Il Blu Serenity è perfetto con i tessuti come il suede o quelli morbidi e lisci come lo chiffon.
E gli accessori? Attenta a non sbagliare: abbina il Blue Serenity a scarpe e borse dai toni caldi e monocromatici come il marrone, renderai il tuo look meno tradizionale ed eviterai mix cromatici poco riusciti (e graditi).

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.