laevia-dermatite-seborroicaLa dermatite seborroica è una comune patologia della pelle di origine sconosciuta che coinvolge le cosiddette zone seborroiche, maggiormente ricche di ghiandole sebacee con chiazze eritemato-desquamative, lucide e untuose.
Le aree più facilmente interessate nell’adulto sono il volto ed il cuoio capelluto, ma può presentarsi facilmente anche a livello del tronco e della regione ascellare o inguinale.

Il sebo prodotto in eccesso, soprattutto nelle aree ricche di ghiandole sebacee come il cuoio capelluto provoca la morte delle cellule e la desquamazione che scatena il prurito eccessivo e lo stimolo a grattare la zona irritata che, quindi, accentuerà ulteriormente la formazione di croste e la produzione di sebo.
Come risolvere questo problema?

Il Kit Laevia per la dermatite seborroica

Il Kit Laevia per la dermatite deborroica è composto da:

  1. Shampoo Intensivo da 150ml che contiene, tra gli altri attivi, il catrame vegetale dalle proprietà anti prurito e anti irritazione;
  2. Shampoo Delicato da 250ml, con acido salicilico dall’azione batteriostatica e lenitiva;
  3. Lozione Cuoio Capelluto (100ml), un concentrato di principi naturali tra i quali l’estratto di Rosmarino, di Camomilla, di Betulla e l’olio di Ribes Nero;
  4. Crema Mantenimento 200ml

L’uso quotidiano del kit riduce il ricorso ai farmaci cortisonici: usandoli alternativamente è possibile inoltre evitare che il corpo si possa abituare a un prodotto specifico ottenendo così un’efficacia più duratura nel tempo.

La naturalità degli ingredienti selezionati che compongono i prodotti Laevia è uno dei principali fattori della loro tollerabilità ed efficacia testata. Non contengono parabeni, derivati del petrolio e della formaldeide, olii di silicone, SLS o SLES che alterano il normale equilibrio della cute, PEG, PPG, profumi, coloranti, alcool, ma solo sostanze naturali adatte anche alle pelli più sensibili. Non hanno conservanti artificiali e sono testati per il Nichel.

Dove acquistare il kit

Il Kit è disponibile esclusivamente online sul sito www.laevia.it.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.