zoom-torinoE’ il luogo più amato dai nostri bambini, da sempre affascinati dalle bellezze della natura e dagli animali. Quale migliore momento dell’arrivo della bella stagione per far scoprire ai nostri piccoli gli animali che hanno studiato tutto l’anno sui libri o visto solo in televisione?
Una giornata all’aria aperta al bioparco è un’occasione importante per noi genitori di crescita per i nostri figli e per trasmettere loro l’importanza della protezione degli animalidella difesa delle specie a rischio, tema spesso trascurato e sottovalutato.

ZOOM TORINO, il bioparco

Mamma e papà caricate la macchina fotografica e vivete insieme ai vostri figli la savana africana, a tu per tu con giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi e tante altre specie. Sapete come vive un ippopotamo? E il baobab? Quante volte tuo figlio ti ha chiesto di incontrare i pinguini?

Credits: pagina Facebook ZOOM Torino
Credits: pagina Facebook ZOOM Torino

Un posto dove vivere la natura e gli animali c’è. Si chiama ZOOM. Se abiti nei dintorni di Torino, puoi organizzare un giornata fuori porta all’insegna della natura. Il Parco però è facilmente raggiungibile anche da Lombardia e Liguria con circa due ore di auto, o comodamente in treno per una giornata fuori porta all’insegna della Natura.

13082556_10156660537520478_2819709342251629085_n
Credits: pagina Facebook ZOOM Torino

Lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ZOOM è un bioparco di riferimento in Italia e in Europa con l’obiettivo di condividere la conoscenza delle problematiche che colpiscono gli animali, soprattutto le specie in via d’estinzione.

ZOOM nasce da un grande amore per la natura e dalla consapevolezza dei pericoli che corre. È in questi luoghi che si comprende l’importanza della biodiversità e si crea quella cultura che contribuisce a garantirla. Qui, si possono acquisire informazioni preziose per combattere attivamente il pericolo di estinzione. Gli zoo di nuova concezione sono sempre più importanti per conoscere mondi lontani, difficili da studiare nel loro contesto originario.

L’iniziativa #conoscereperconservare

Lo sapevi che la caccia e la frammentazione dell’habitat ha portato ad un declino del 40% della popolazione mondiale di giraffe? Che è aumentato il traffico illecito dei denti d’avorio dell’ippopotamo? Che ogni 7 ore viene ucciso un rinoceronte per il traffico del suo prezioso corno? E che dall’inizio dello scorso scorso abbiamo perso il 97% degli esemplari di tigri?ZOOM-Giraffa

Con la campagna #conoscereperconservare si vuole lanciare un grido d’allarme: il comportamento dell’uomo sta seriamente minacciando gli elementi della natura: terra, aria, acqua, fuoco. E così gli habitat con i loro animali.

ZOOM-Rinoceronte
Come possiamo proteggere gli animali se però non conosciamo il loro habitat? Come vivono e sopratutto di cosa hanno bisogno? E tu genitore, sai rispondere a tutte le domande che ti fa tuo figlio sull’ambiente che lo circonda?

ZOOM-Ippo
Perché non fargli vivere un’esperienza diretta a tu per tu con gli animali nei loro habitat? Solo così potrà sviluppare da adulto il rispetto per l’ambiente, per gli animali e la biodiversità.

ZOOM-TigreZoom rappresenta questa esperienza diretta.  Un luogo dove dove divertisi insieme ai nostri figli, dove incontrare gli animali, imparare dalla natura e contribuire concretamente alla conoscenza dell’ambiente che ci circonda!

Guarda il video!

Scopri ZOOM Torino: tutte le info

Per maggiori informazioni sul Parco, sull’offerta e sugli animali visita questa pagina e non dimenticarti di seguire ZOOM Torino anche su Facebook, Twitter e Instagram per non perderti tutte le iniziative del bioparco!!

 
Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.