Woman touching her leg
Woman touching her leg
Credits: lifefitcoach.it

Depilazione, peli, cerette & co: tutto quello che c’è da sapere

Depilazione o epilazione: è l’argomento del mese.
E’ proprio vero che il rasoio è sempre da bandire? Quando è meglio depilarsi? Cosa possiamo fare per prolungare l’effetto dell’epilazione? Come avere una pelle morbida e cosa fare per la ricrescita?

Di pari passo con l’inizio della bella stagione, inizia anche il cruccio dell’epilazione. Le gonne si accorciano, via le calze, indossiamo top e canotte e dobbiamo assicurarci di aver depilato ben bene le parti esposte.

Ecco una mini guida che ci aiuterà a capire cosa fare e cosa non fare per affrontare l’estate con la pelle super liscia e depilata.

gambe-depilazione-640x350Usare il rasoio può avere delle controindicazioni: il pelo si irrobustisce e infoltisce, e i peli ricrescono più in fretta

Rossori post epilazione: probabilmente ci siamo passate tutte, dopo la depilazione la pelle si irrita, tende a screpolarsi ed è particolarmente sensibile. Meglio prepararla un paio di giorni prima con un peel dolce e subito dopo la ceretta massaggiare una crema lenitiva e idratante, che protegga e restituisca nutrimento all’epidermide stressata.

Doccia prima o dopo la depilazione? Sempre meglio prima, ma se non è possibile rinunciarci, anche dopo l’importante è scegliere un detergente delicato.

Peli incarniti: spesso il pelo incarnisce perché non riesce a farsi strada per arrivare in superficie, a causa di una pelle troppo spessa e secca. La soluzione? Idratare, costantemente e con una buona crema a base di centella e sorbitolo, come la Smooth Cream.

Esposizione solare: attenzione ad evitare il sole subito prima e soprattutto dopo la depilazione, si rischiano macchie cutanee, eritemi e proliferazione batteriche. La pelle è indebolita, stressata e più indifesa contro i raggi uv.

Ceretta e abbronzatura: purtroppo la ceretta rimuove lo strato più superficiale della pelle, quindi attenuerà un po’ l’abbronzatura. E’ possibile ovviare con un piccolo trucco: passando il borotalco sulla zona da depilare, la ceretta si attaccherà solo ai peli e non alla pelle permettendo all’abbronzatura di resistere di più.

Ritardante: ritarda la ricrescita con il Trattamento Epil Retard, che utilizza il concentrato rivoluzionario Epil Retard per rallentare la fase di ricrescita dei peli. Il ritardo sarà progressivo e potremo godere di una pelle liscia e levigata per un intervallo incredibilmente maggiore dopo ogni trattamento.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.