paola-p-urban-pin-up-collezione-trucco-estate-2016

paola-p-urban-pin-up-collezione-trucco-estate-2016Urban Pin Up è la nuova collezione estiva firmata Paola P e si ispira al make up degli anni ’50: eyeliner e rossetto rosso sono d’obbligo.

La collezione è composta da un fondotinta, primer occhi, ombretto fluido, rossetto opaco, illuminante in stick e blush cremoso.

paola-p-urban-pin-up-collezione-trucco-estate-2016-3Il make up urban pin up

Il look urban pin up riprende l’eleganza e il mood del make up anni ’50 ma vuole essere moderno e attuale. Seguendo questa linea ho ricreato, utilizzando alcuni prodotti della collezione, il mio make up urban pin up.

STEP 1 – Make up viso

Dopo aver applicato una crema idratante stendo, con l’aiuto di un pennello, il fondotinta Power Cream nella colorazione più chiara 01. Questo fondotinta della nuova collezione Urban Pin Up di Paola P è molto leggero e adatto a tutti i tipi di pelle, ha una coprenza bassa e rende l’incarnato uniforme e luminoso.

Per le occhiaie utilizzo un correttore più chiaro per illuminare bene la zona e aprire lo sguardo. Fisso tutto con una cipria trasparente e procedo con un leggero contouring.

paola-p-urban-pin-up-collezione-trucco-estate-2016Termino il trucco del viso con il Make me blush di Paola P, un blush in crema color ciclamino delicato e facilmente sfumabile con un pennello duo fibre, e con l’illuminante in stick, sempre di Paola P, Moonlight, un illuminante discreto ma molto brillante.

STEP 2 – Make up occhi

Per gli occhi in un look anni ’50 è d’obbligo la riga di eyeliner, che a me per il mio tipo di taglio degli occhi, piace abbastanza sottile e… tantissimo mascara.

Per intensificare lo sguardo evidenzio la piega dell’occhio con un ombretto color tortora chiaro opaco e sotto l’arcata sopraccigliare applico l’illuminante in stick Moonlight che ho utilizzato per il viso.

STEP 3 – make up labbra

Sulle labbra il classico e intramontabile rossetto rosso, tipico degli anni ’50 e del look pin up.

paola-p-urban-pin-up-collezione-trucco-estate-2016-3Io trovo che il make up ispirato alle pin up degli anni ’50 sia sempre attuale, elegante e versatile. E voi, cosa ne pensate?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.