Vuoi il mio numero? Sostieni AISM con il 5×1000

aism“Vuoi il mio numero?” è la campagna di comunicazione di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla destinazione del 5×1000 alla ricerca per questa malattia.  La campagna lanciata la prima volta nel 2012 e che per i primi anni ha avuto diversi testimonial tra cui Gianluca Zambrotta, Gaia Tortora, Enrica Bonaccorti, Isabella Ferrari etc., nel 2016 ha sviluppato una serie di attività sul territorio dove i protagonisti sono stati i ragazzi impegnati a farsi fotografare dentro una cornice con scritto il numero di PIVA da scrivere!

Ognuno di loro ha così interpretato e personalizzato la campagna ma con un unico obiettivo: non dimenticarsi di sostenere la ricerca di questa malattia e aiutare chi è meno fortunato di noi!

Cos’è la sclerosi multipla

La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa demielinizzante, cioè con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. Sono circa 110 mila le persone colpite da questa malattia che si rivolgono all’AISM, unica organizzazione in Italia ad intervenire a 360 gradi sulla sclerosi multipla.

Sostieni anche tu la ricerca!

Come fare? A te non costa nulla! Basta destinare il cinque per mille a FISM Onlus non comporta alcuna spesa aggiuntiva, in quanto si tratta di una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Basta inserire nella tua dichiarazione dei redditi 2016 (730 o Unico),  il codice fiscale 95051730109 nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e firmando nello spazio sottostante.

Grazie alla scelta dei cittadini italiani AISM con la sua Fondazione ha potuto finanziare anche nel 2015 il Bando FISM di ricerca sulla SM e i Progetti speciali. Ma gli studi che meriterebbero di essere sostenuti sono molti di più.

Nel 2015 grazie al 5×1000 di migliaia di cittadini è stato finanziato il Bando di ricerca FISM per 3 milioni di euro e i Progetti speciali per 1,3 milioni di euro.

Guarda il video della campagna e visita il sito AISM per saperne di più! 


Buzzoole

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.