LIU-JO l’abbigliamento da donna giovane per l’estate

LIU-JO, brand di abbigliamento da donna giovane e fresco, decide con la collezione moda Primavera-Estate 2016 di accompagnarci in un vero e proprio percorso fashion ispirato alle linee guida del passato ma rivisitato in chiave decisamente moderna.

Liu-Jo-Jeans-SS16_22-wpcf_480x640

La collezione Primavera-Estate 2016 vede come protagonista due immaginari differenti, all’apparenza contrapposti, che fanno però della loro diversità un punto di forza unendo il passato, con gli abiti dalle linee asimmetriche degli anni ’70, a un mood più moderno e contemporaneo, inspirato dai colori della terra, stampe e sovrapposizioni per un look sempre originale e personale.

Scegliere quale linea seguire dipende solo da voi e dalla vostra personalità.

Ricordate sempre che la moda serve per aiutarci ad esprimere chi siamo e il messaggio che vogliamo lanciare a chi ci osserva. Non si tratta di semplici vestiti ma di un modo di essere,di esprimersi, di comunicare, la più semplice delle forme d’arte e quella che più banalmente possiamo ammirare.

Liu-Jo-Jeans-SS16_30-wpcf_480x640

LIU-JO con questa collezione ci lascia ampia scelta per poter decidere chi vogliamo essere ogni giorno. Entrambe le ispirazioni, Califonia Dreaming ’70 e City Africa, sono adatte a chi non sa rinunciare a uno stile personale e grintoso per un look che difficilmente passerà inosservato, anche nella vita quotidiana.

California Dreaming ’70 è chiaramente influenzata dalla moda anni ’70, eccentrica e grintosa con l’ecopelle colorata o traforata, il neoprene stampato, le borchie, le spille e i dettagli rigorosamente in oro. I capi immancabili della collezione sono le giacche/gilet, abiti in maglia anche dalle linee morbide, trench, spolverini e gli short, indiscussi protagonisti delle estate e declinati in ogni forma, dai più attillati alle linee svasate per le meno audaci. La collezione California Dreaming ’70 è adatta alle ragazze nostalgiche, con un occhio quindi rivolto al passato, ma che si sentono eroine moderne nella vita quotidiana dallo stile definito e di impatto declinabile anche nelle occasioni speciali.

City Africa è, personalmente, lo stile che più rappresenta tra le due collezioni. Stampe, tulle, giochi di trasparenze, frange dai colori forti della terra e spille floreali da aggiungere a qualsiasi capo per donare il vostro tocco personale ad ogni outfit. City Africa è l’unione perfetta tra lo stile etnico e urban per chi sceglie di affrontare la giornata con grinta e decisione senza rinunciare a un tocco di romanticismo.

Liu-Jo-Collection-SS16_3

Anche qui troviamo sul podio short e pantaloni, sia in versione shinny che più morbida, ma di grande rilievo sono soprattutto i cardigan in versione lunga o corta, traforati o dalle stampe fiorate, perfetti per tutti i look.

LiuJo_Jeans_SS16_13-wpcf_480x640

Qualsiasi sia il vostro stile non dimenticate di giocare, provare e osare! Perché nella moda, un po’ come il make up, con un po’ di coraggio e fantasia possiamo decidere di essere qualsiasi cosa noi desideriamo e allora perchè non provare?

LiuJo_Jeans_SS16_10-wpcf_480x640

LiuJo_PreCollection_SS16_05-wpcf_480x640

Liu-Jo-Jeans-SS16_17-wpcf_480x640

Liu-Jo-Collection-SS16_9

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.