BEAUTY TIME: 5 coccole per il rientro dalle ferie

Dopo le vacanze riprendere i ritmi è arduo: l’umore è a terra, la voglia di rimettersi al lavoro è poca… la pelle ovviamente rispecchia tutta questa carenza di energia.

Quale miglior scusa per coccolarsi un po’ con qualche attenzione in più.. Ecco cosa faccio io finite le vacanze!

Crema Felce Azzurra

Tutte le sere applico sulla pelle del corpo questa crema idratante per pelli sensibili realizzata senza paraffina, coloranti e siliconi. Leggerissima e profumata si spalma con facilità grazie alla texture fluida e si asciuga subito, lasciando però una piacevole sensazione di freschezza. La adoro proprio per questa freschezza e la particolare profumazione ed asciugandosi velocemente non mi da alcun fastidio.

Peeling

L’abbronzatura se ne va, ma in modo disomogeneo quindi mi aiuto con il balsamo doccia scrub Bottega Verde anticellulite per eliminare le cellule morte. Ha molti microgranuli derivanti dal nocciolo di albicocca e contiene inoltre caffeina per stimolare il microcircolo. Agisce però in modo delicato sulla pelle e l’utilizzo sotto la doccia, mi permette anche di risparmiare tempo.

Piedi

Un pediluvio con idromassaggio. Non so voi ma la sera in estate le mie gambe sono pesanti e per aiutare la microcircolazione mi concedo in questo periodo, una volta ogni due sere circa, un pediluvio da 10 minuti con l’idromassaggio di Clatronic. Massaggiando la zona plantare, ed immergendo i piedi in acqua fresca con l’aggiunta di bicarbonato la sensazione di pesantezza alle gambe diminuisce notevolmente.

Maschera viso Geomar idratante

Dopo il sole la pelle va comunque reidratata. Oltre alla consueta beauty routine mi concedo questa maschera settimanalmente. Va lasciata agire per 5 minuti quindi vi ruberà pochissimo tempo. Aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico grazie all’aloe e il fiore di Altea. È una maschera lenitiva indicata per le pelli sensibili e secche magari proprio anche in seguito all’esposizione solare. La bustina contiene due dosi.

Cura delle mani

L’ultima coccola la riservo alle mani.. Una parte del corpo stressata tutto il giorno, esposta agli agenti esterni in primo piano e che proprio per questo va curata in modo particolare.
Come? Io una volta alla settimana prima di andare a dormire stendo uno strato alto di crema Cera di Cupra, a base di cera vergine d’api, e indosso i guanti di plastica (quelli da supermercato per scegliere la frutta e la verdura avete presente?). La mattina mi sveglio e le mani sono morbidissime, super nutrite e lisce.

Cosa aspettate voi? Coccolatevi un po’! Vi sentirete più rilassate e la pelle ne gioverà sicuramente!

Laura Vanni
Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.