Cura dei piedi. In estate è un pensiero in più. In inverno, ammettiamolo, ci dimentichiamo della salute del nostro piede. Niente di più sbagliato. Anche questa è una parte del corpo che ha bisogno di cure, idratazione e non va trascurata solo perchè nascosta all’interno di uno stivaletto.

Ecco cosa utilizzo per prendermi cura dei miei piedi e delle unghie e cosa pratico al fine di mantenere una buona igiene e assicurare loro benessere e bellezza.

L’igiene prima di tutto 

Lavo i piedi sempre, non solo con la doccia del mattino ma sopratutto la sera prima di andare a letto per eliminare sudore e sporcizia che si accumula sopratutto adesso che uso le scarpe aperte. Utilizzo un po’ di sapone e l’acqua tiepida facendo attenzione alla pulizia delle unghie e alle piccole callosità che elimino con la pietra pomice.

Come riattivare la circolazione

Prima di andare a letto, sopratutto dopo una giornata stressante, sempre in piedi o a camminare, amo massaggiare sui piedi puliti il Gel anti-fatica Effetto Ice di Podovis (€ 4,39) che svolge un’efficace azione anti-fatica, calmante e rilassante su piedi e gambe affaticate. Mi piace perchè dona un istantaneo sollievo e avverto le gambe e i piedi più leggeri e rigenerati. Si applica massaggiando piedi e gambe dal basso verso l’alto per favorire l’attivazione della circolazione. E’ un vero toccasana a fine giornata….     

 

gel-effetto-anti-fatica-podovis

Idratazione e nutrizione

Uno dei problemi che affliggono i miei piedi sono i talloni screpolati. Per questo motivo ho sempre bisogno di creme specifiche che diano loro nutrizione e idratazione. La Crema nutriente talloni screpolati Plus di Podovis (€ 5,66) è studiata appositamente per ammorbidire e nutrire la pelle screpolata ed indurita del piede, in particolare del tallone. Contiene cera d’api e tsubaki oil, un prezioso estratto della camelia japonica, cheratina ed estratto di avocado, in grado di nutrire la pelle in profondità.
La crema va utilizzata in modo continuativo in modo da garantire il giusto livello di idratazione e per prevenire le screpolature, anche quelle più profonde. Giorno dopo giorno, vedrete i talloni visibilmente nutriti e morbidi…
E’ indicata per un utilizzo anche da parte dei soggetti con piede diabetico.

podovis-crema-nutriente-talloni-screpolati

Sbarazzati dei cattivi odori

Chi sopporta la puzza dei piedi? Nessuno. Fortunatamente non soffro di questo problema ma ci tengo comunque a prevenire la comparsa dei cattivi odori sopratutto quando indosso le sneakers. Per mantenere i piedi asciutti e inodori mi basta spruzzare uno di questi prodotti o il talco nelle scarpe prima di indossarle.
Evito così brutte sorprese a fine giornata…!

podovis-deospary-e-togli-odori-scarpe

Elimina le callosità e la pelle secca 

Il Velvet Soft è il roll professionale di Scholl che permette di eliminare callosità e pelle secca in modo efficace e duraturo. Il suo utilizzo è semplice: basta far scorrere lo strumento sulla zona da trattare  e fare una media pressione. La testina può essere pulita sotto l’acqua corrente dopo l’utilizzo e lo strumento con un panno inumidito. In questo modo l’igiene è garantito. Le testine possono essere sostituire quando sono consumate e gettate nei rifiuti non differenziati. Per un risultato ottimale, vi consiglio di utilizzarlo sempre prima del pediluvio in quanto per una efficace rimozione delle callosità, la pelle deve essere asciutta.

scholl-velvet-soft

E voi cosa utilizzate per tenere sempre belli e sani i vostri piedi? 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.