La bellezza non va in vacanza

Quando penso ad Agosto mi immagino spalmata su un lettino,  mentre sorseggio un cocktail fresco e chiacchiero con le amiche. Penso a calde giornate estive, il mare, la sabbia, le zanzare.

Siamo nel clou dell’estate: beach party, falò sulla spiaggia, aperitivi con le amiche con indosso ancora il costume. Ecco come vivrò la mia estate.

In totale relax, completamente dedicata al mare e al sole, perfezionerò la mia tintarella e mi godrò le vacanze. Naturalmente senza dimenticare qualche piccolo segreto di bellezza. Perché se è vero che in Agosto la pigrizia la fa da padrone, è anche vero che non posso lasciarmi andare, specialmente dopo tutta la fatica fatta per arrivare a questo punto!

CORPO

Sono mesi che mi dedico alla cura della mia amata odiata cellulite: creme, qualche trattamento, alimentazione, movimento. Ho investito molto su questo punto, decisamente critico, ma non posso non condividere una certa soddisfazione nel vedere i risultati che ripagano di certo i sacrifici. In fondo, mi sono resa conto, che la chiave di tutto è la costanza. Che non è di sicuro cosa facile, ma aiuta tantissimo. Le mie amiche mi chiedono consigli sui prodotti o i trattamenti, provano e dopo un paio di settimane al massimo, mollano la presa. Il segreto è proprio li, nella costanza e nella perseveranza. Io non mollo.

Quindi, durante le vacanze mi rilasso anche io, ma almeno un paio di volte a settimana uso il siero anticellulite Power Serum. Agosto è troppo caldo per mettere i miei intrugli di creme dermoattive e quindi scelgo il siero, che assorbe velocemente e penetra in profondità. Mantiene la pelle soda e compatta, dopo il lavoro fatto nei mesi precedenti.

Scrubbo una volta a settimana, perché ammetto di stare poco attenta all’esposizione solare, e pur proteggendo sempre la pelle, la vedo provata e disidratata, e a volte una sola applicazione di crema idratante, non è sufficiente. Quindi faccio uno scrub delicato sotto la doccia per rimuovere le pellicine che ingrigiscono l’incarnato e metto un generoso strato di olio o crema super idratante.

VISO

Sempre in primo piano,  mi dedico alla pulizia non tanto come dovrei, ma almeno due volte a settimana: faccio una maschera e un peel acido per eliminare le impurità. L’effetto è sorprendente: il viso acquista una nuova luminosità, la pelle diventa morbida e liscia, un incarnato dall’aspetto compatto e vellutato. Tutte le sere mi strucco e mi idrato, giuro! La mattina uso un siero, più fresco e veloce, e la sera la mia crema idratante lenitiva preferita.

Per gli occhi uso il contorno specifico, che tengo in frigorifero: grazie al freddo del prodotto, l’efficacia è ancora più evidente per sgonfiare borse e rossori.

Valentina Giustozzi
Valentina Giustozzi

Camaleontica, vulcanica, timida e creativa, sono cresciuta tra dolci colline e paesini medievali, ed è in questa semplicità che sta la mia ricchezza. Ho trasformato passioni e interessi, passando dal lavoro in agenzia di moda al negozio di abbigliamento, dalla commerciale di calzature alla radio, fino a quello di blogger e copy writer attuale. Amo la condivisione, online e offline, mettermi in relazione con gli altri per crescere e far crescere, confrontarsi e ritrovare un pezzettino di sè nel mondo là fuori.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.