Se odi la sensazione del fondotinta sciolto al sole il trucco minerale può salvarti e quale brand meglio di Neve Cosmetics?
Made in Italy, vegano, amico degli animali e della pelle!

L’estate sta arrivando al termine ma il caldo non accenna a diminuire e quando le temperature si fanno insopportabili non a sopportare un makeup completo fatto di mille prodotti cremosi sovrapposti sul viso proprio per questo ho deciso di affidarmi a Neve Cosmetics e le sue polveri magiche.

Neve Cosmetics trucco minerale
Neve Cosmetics trucco minerale
Neve Cosmetics Fondotinta minerale HC in medium warm e mini Kabuki
Neve Cosmetics Fondotinta minerale HC in medium warm e mini Kabuki

Con l’arrivo dei primi caldi il primo passo è innanzitutto cambiare la skin care abituale e in particolare la crema viso. Preferisco mettere da parte prodotti troppo pesanti e idratanti a favore di texture più leggere e sopportabili sul viso.
Il passo successivo riguarda il makeup, in particolare la base.
Abolito il fondotinta liquido e libero spazio alle polveri minerali!

Il trucco minerale è sicuramente la scelta migliore in estate anche per le pelli secche che necessiteranno solo di qualche accorgimento in più nella skin care.
Per me, che ho una pelle sensibile ma mista, le polveri minerali riescono a tenere a bada il fastidioso effetto lucido e unto dovuto a sebo e sudore.

Scegliete un prodotto leggero.

In prima posizione senza ombra di dubbio vi è KALAHARI di Neve Cosmetics, la cipria HD/bronzer, ispirata dai toni caldi del deserto Africano, dal finish opaco e asciutto.
La colorazione è perfetta per la pelle abbronzata dal sottotono caldo. Essendo una cipria ha una bassa coprenza tuttavia riesce a rendere l’incarnato omogeneo senza discromie.
Il mio consiglio è di abbinare questa cipria leggera a un correttore molto coprente da utilizzare, oltre che per le occhiaie, sulle piccole imperfezioni del viso ed evitare così l’odiato fondotinta.

Neve Cosmetics Cipria minerale HD Kalahari
Neve Cosmetics Cipria minerale HD Kalahari

Per migliorare ulteriormente la grana della pelle, l’aspetto dei pori e la durata della vostra base trovo perfetta la cipria HD HOLLYWOOD da applicare in uno strato leggerissimo con un pennello ampio.
Questa cipria ha una colorazione apparentemente bianca che diventa totalmente trasparente una volta applicata e che non rende grigio l’incarnato abbronzato.

Neve Cosmetics Cipria minerale HD Hollywood
Neve Cosmetics Cipria minerale HD Hollywood

Per accentuare le luci e le ombre del viso ho amato l’OMBRALUCE DUO COUNTURING di Neve Cosmetics composto da Ombraluce Shadow, una terra a base fredda, e da Ombraluce Light, un illuminante a base dorata.

Neve Cosmetics Kit Counturing ombraluce duo
Neve Cosmetics Kit Counturing ombraluce duo

Ombraluce Light Neve Cosmetics è un illuminante davvero versatile e modulabile. 
Si fonde alla perfezione con l’incarnato senza creare stacchi troppo netti ed è facilmente sfumabile. Potete scegliere di utilizzarlo bagnato o picchiettato direttamente sul viso per un effetto ancora più intenso.
Lo trovo molto bello anche come ombretto luminoso sugli occhi per un look estivo, fresco e glow!

Ombraluce Shadow ha un sottotono freddo, perfetto per scolpire il viso e  risulta più tenue rispetto all’illuminante. E’ molto sfumabile e permette di realizzare un couturing molto discreto.

Neve Cosmetics Kit Counturing ombraluce duo
Neve Cosmetics Kit Counturing ombraluce duo

Spesso ho sostituito la terra fredda del kit con una polvere dal sottotono più caldo seppur leggermente rosato, come il bronzer MALDIVE.
Delicato, modulabile e perfetto per un look baciata dal sole, anche per pelli più chiare.

Neve Cosmetics Terra Minerale Opaca Maldive
Neve Cosmetics Terra Minerale Opaca Maldive

Trovare la polvere più adatta a voi è davvero molto semplice!
Esiste una bella gamma di colori dal diverso sottotono e finish che accontenteranno davvero tutte le esigenze.
Il mondo del trucco minerale è versatile e adatto a tutte da provare sopratutto in estate anche se, siamo certe, che molte di voi non lo abbandoneranno più!
Per un mondo tutto a colori visitate il sito di Neve Cosmetics.


Per completare la tua base viso non lasciarti sfuggire:

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.