Wet n wild: nuovi smalti 1 step WonderGel – REVIEW

wet n wild lancia il suo primo smalto gel one step!

Lo smalto gel di nuova generazione con una formula innovativa che promette un colore più intenso, una brillantezza extra, una superficie levigata e una durata fino a 2 settimane.

1-Step-Wondergel-Nail-Colol-wet-n-wild

1 Step Wondergel Nail Color vanta una vastissima gamma di colori (18 shade). Non richiede top coat o l’utilizzo di lampade Uv, si rimuove con il solvente, ha un pack opaco per preservare la formula fotopolimerizzabile e sopratutto non contiene formaldeide, toluene e ftalato. Il prezzo? Piccolissimo solo € 2.99 euro.

Dopo averli provati… cosa ne penso?

Visti e acquistati da Oviesse in due colorazioni molto estive: E7251 “Coral Support” e E7231 “It’s Sher-Bert Dayć“.

1-Step-Wondergel-Nail-Colol-wet-n-wild-3
A destra: E7231 “It’s Sher-Bert Dayć” A sinistra: E7251 “Coral Support”

Mi ha fuorviato un po’ il nome ed il colore nella confezione (ma anche il tester presente nello stand di Wet n Wild). I due colori vertono molto più nella tonalità del rosa… Poco male per me, anche con gli smalti casco sempre in piedi: sono comunque due bellissime nuances che utilizzerò in molte manicure!

Ecco altri tre colori che fanno parte delle 18 nuances disponibili…

1-Step-Wondergel-Nail-Colol-wet-n-wild

Gli smalti Wet n wild Wonder Gel si rimuovono facilmente con un acetone delicato senza bisogno di “cartocci”, frese o solventi aggressivi. Lo smalto è bellissimo: si applica velocemente e ha bisogno di una sola passata per avere un risultato omogeneo!

1-Step-Wondergel-Nail-Colol-wet-n-wild-2

L’applicatore comodo e l’impugnatura maneggevole rendono la stesura dello smalto molto semplice.
Il colore effettivamente anche senza top coat è lucido e brillante. Per rimuoverlo ho usato con un po’ di cotone imbevuto in un solvente senza acetone e l’ho eliminato come un qualsiasi smalto con facilità, magari abbondate col solvente!

Ecco il punto saliente: la durata

Il rosso Crime Of Passion è rimasto lucido come appena applicato 5 giorni. Purtroppo l’ho dovuto rimuovere perchè in alcune dita si era sbeccato un po’, pur rimanendo intatto nelle altre (come mignolo e anulare). Qualche giorno in più è durato il rosa Missy in Pink. Il viola metallizzato Bye Feluschia, invece, essendo più denso rispetto agli altri è durato ben 8 giorni. Senza top coat.
Vediamo l’esperienza con gli ultimi due colori: It’s Sher-Bert Dayć Coral Support.
Ho fatto ovviamente delle prove e, nonostante nella lucentezza non sia una carenza (qui in foto vedete un rosa con top coat dove non si vede la differenza con quello precedente che è senza), sulle mie unghie sono durati senza top un paio di giorni. Mentre applicando sopra il top coat la tenuta si estende nel mio caso a una decina di giorni.

1-Step-Wondergel-Nail-Colol-wet-n-wild-4

I nuovi smalti 1 Step Wondergel Nail Color sono consigliati per la loro lucentezza e applicazione. Il colore è vivido e intenso con una sola mano. La durata dipende dal colore o può essere soggettiva in base al tipo di unghia (se grassa o meno…). Non necessitano di top coat ma se volete prolugarne la durata, potete utilizzarlo.
Per il loro costo, solo 2,99 euro,sono nettamente superiori agli smalti tradizionali e se non volete ritrovarvi con lo smalto sbeccato dopo un giorno dall’applicazione. Un consiglio? I colori più scuri e metallizzati sono quelli più durevoli. Provateli!

Laura Vanni
Laura Vanni

Beauty Blogger ed Estetista. Appassionata cronica di make-up ed estetica. Ho la sete del sapere e del provare (più che altro). Datemi un tester e mi farete felice!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.