Biofficina Toscana scrub corpo al melograno

Biofficina Toscana scrub corpo al melograno – Dopo lo scrub ai burri vegetali, che oltre ad esfoliare nutre profondamente la pelle grazie proprio alla presenza in alte percentuali di burri ed oli, Biofficina formula lo scrub corpo al melograno, di rapido e facile risciacquo, e innovativo per la sua duplice azione: esfoliante-idratante e detergente-restitutiva.

Biofficina Toscana scrub corpo al melograno : esfolia e deterge la pelle

E’ stato pensato quindi non solo per esfoliare e rigenerare la pelle nutrendola grazie alla presenza ben bilanciata di oli e burri, ma anche per detergerla delicatamente in quanto contiene tensioattivi vegetali in quantità misurata e inferiore a quelli di un normale detergente ecobio.

Una formulazione particolare che rinnova la pelle eliminando le cellule morte con la sua azione esfoliante e la rivitalizza grazie al succo bio di melograno toscano; la nutre ed idrata per la presenza di oli e burri ma nello stesso tempo la deterge in modo leggero e delicato sia per la quantità misurata dei tensioattivi presenti, sia perché l’azione detergente è compensata dalle sostanze di cui la pelle viene nutrita con lo stesso gesto: burri, oli ma anche sali minerali. Ideale quindi per chi ha la pelle particolarmente delicata o secca, stressata da sostanze chimiche come il cloro della piscina, per lavaggi frequenti ma anche per preservare il normale stato lipidico.

L’azione esfoliante è svolta da una combinazione di differenti granulometrie che agiscono in modo diverso e complementare: granuli bio di melograno, sale marino, zucchero e bicarbonato; l’azione detergente è invece data da una miscela mirata di delicati tensioattivi vegetali presenti in piccola quantità.

Biofficina Toscana scrub corpo al melograno
Biofficina Toscana scrub corpo al melograno

Uno scrub quindi efficace anche se delicato , dalle proprietà nutritive ed antiossidanti oltre che esfoliante e rigenerante ma anche un detergente diverso da utilizzare alternandolo ai normali detergenti ecobio soprattutto in particolari periodi dell’anno o circostanze in cui la pelle ha bisogno di essere rinnovata, rivitalizzata e preservata nel suo naturale strato lipidico.

Lo scrub fresco e delicato

Di facile e rapido risciacquo, il Biofficina Toscana scrub corpo al melograno, non unge la pelle che risulta detersa e morbida. Ha una profumazione fresca e delicata. Noi l’abbiamo provato durante l’ultima edizione del SANA a Bologna e ci ha conquistato…
E voi? Lo avete già acquistato?

INGREDIENTS: Sucrose, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl lactate, Sodium chloride, Lauryl glucoside, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cera alba [Beeswax]*, Hydrogenated castor oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Aqua [Water], Glycerin, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Punica granatum seed powder*, Sodium bicarbonate, Punica granatum fruit juice*, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Lecithin, Limonene, Ascorbyl palmitate, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid.
*da agricoltura biologica

Prezzo: € 16,50 – 200 grammi


Conosci Gli Altri Prodotti Biofficina Toscana? Scopri Cosa Ne Pensiamo..

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.