Vi abbiamo mostrato in un precedente articolo le matite labbra di Puro Bio, morbide e versatili, un prodotto davvero ben riuscito.
In abbinato alle lipliner Puro Bio propone anche i matitoni rossetto, un prodotto altrettatanto riuscito e dalla medesima qualità.

I Matitoni Rossetto All-Over, rispetto alle matite, presentano una texture molto più morbida e scorrevole, hanno la mina più grossa ma facilmente temperabile, il finish è semi lucido/satinato.

Rispetto alle matite sono ovviamente più confortevoli da portare, non seccano le labbra ma non le idratano nemmeno particolarmente.

IMG_7087

I tre colori che ho avuto modo di testare sono ben pigmentati e morbidi:

-Matitone Labbra #24 rosa malva, finish semilucido
-Matitone Labbra #25, marsala, finish sheer
-Matitone Labbra #26, vinaccio finish opaco

IMG_7116

Il rosa malva e il marsala presentano caratteristiche simili in termini di texture, sono molto morbidi e “spessi” sulle labbra, soprattutto il rosa malva che sia per il colore (dal sottotono troppo freddo per il mio incarnato) che per questa caratteristica non mi è piaciuto molto.

IMG_7111
Il
vinaccio ha una texture diversa rispetto alle altre due colorazioni.
Risulta più secco, meno omogeo e si fatica un pò di più per stenderlo in modo uniforme.
Il giusto compromesso si raggiunge con il color Marsala, meno spesso del Malva, morbido e scorrevole al punto giusto, omogeneo.

IMG_7119

La durata di questi matitoni è inferiore rispetto a quella delle matite, su di me resistono massimo tre ore. Inoltre possono essere utilizzati anche come blush per le guance.
Si sfumano molto facilemente e non risultano appiccosi, una piacevole scoperta che li rende pratici da portare in giro come prodotto all-over.

I Matitoni Rossetto di Puro Bio hanno un costo di € 7,90 e un PAO di 18 mesi.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.