Bottega Verde, la nuova linea Olivo senza parabeni, siliconi e coloranti
Bottega Verde, la nuova linea Olivo senza parabeni, siliconi e coloranti

C’è aria di novità e soddisfazione in casa Bottega Verde. La nuova linea Olivo è pensata davvero per tutti ma in modo particolare per tutte le persone dalla sensibilità green, che guardano con attenzione l’etichetta di ogni singolo prodotto, i suoi ingredienti, la sua composizione.

Linea Olivo: il rispetto ambiente e i packaging ecosostenibili

Olivo è una linea che non mira soltanto al benessere e al nutrimento della nostra pelle scegliendo, per ogni singolo prodotto, oltre il 95% di ingredienti di origine naturale. Olivo osserva attentamente l’ambiente, lo mette al primo posto e lo rispetta, anche in chiave futura. Nasce da qui la scelta di produrre packaging eco-compatibili con materiale riciclato e riciclabile. La carta degli astucci proviene da foreste gestite in modo sostenibile con certificazione FSC e PEFC, l’inchiostro è di origine vegetale senza oli minerali da petrolio  e i flaconi sono composti da materiali riciclati e riciclabili nei contenitori di vetro, alluminio e plastica.

Una gestione aziendale legata al rispetto dell’ambiente che Bottega Verde conduce, anche per le restanti linee, già dal 2011 e che dopo l’acquisto passa a noi consumatori che abbiamo il dovere morale di fare un piccolo passo verso la tutela ambientale con un gesto che, a livello di fatica, non costa davvero nulla.  

Bottega Verde, la nuova linea Olivo senza parabeni, siliconi e coloranti
Bottega Verde, la nuova linea Olivo senza parabeni, siliconi e coloranti

La linea Olivo per pelli mature e per il nutrimento del viso

Quando si cerca nutrimento e idratazione, l’ingrediente più indicato è l’olio extra vergine di oliva. 
Per questa linea, Bottega Verde ha scelto un olio pregiato extravergine di categoria superiore, proveniente dalle coltivazioni di Palazzo Massaini, un complesso architettonico situato su un pendio collinare nel territorio  di Pienza, in provincia di Siena.

Bottega Verde linea Olivo - stick labbra
Bottega Verde linea Olivo – stick labbra

L’olio scelto da Bottega Verde contiene vitamine E, A, K, D dalla funzione antiossidante e protettive al fine di lenire i fastidi degli arrossamenti della pelle e le irritazioni, prevenire le screpolature e le desquamazioni.
Tuttavia, la linea Olivo risponde perfettamente anche alle esigenze delle pelli mature in quanto contiene principi funzionali che contrastano i fenomeni di invecchiamento della cute.  Largo quindi alla crema viso per una pelle più compatta e nutrita, la crema mani indicata per alleviare la sensazione di secchezza dovuta alle aggressioni esterne e l’olio viso, da associare alla crema e da massaggiare sulla pelle per ritrovare – come riporta il sito di Bottega Verde – “la meravigliosa sensazione di giovinezza ritrovata“.

Bottega Verde linea Olivo - crema viso pelli mature
Bottega Verde linea Olivo – crema viso pelli mature

Alla qualità degli ingredienti naturali scelti e all’elevata percentuale di derivati vegetali si aggiunge l’assenza di parabeni, siliconi, coloranti, SLES, SLS, EDTA e cessori di formaldeide. Il risultato sono prodotti che nutrono intensamente e donano sostegno, tono e luminosità alla pelle matura ma anche a quella secca e screpolata.
Una grande scelta di Bottega Verde che ha già conquistato molte di noi consumatrici.
E tu cosa ne pensi? 

Per maggiori informazioni visita QUI la pagina dedicata sul sito Bottega Verde.


Scopri anche le altre linee Bottega Verde:

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.