Now Reading
Ciglia che cadono: curale con l’olio di ricino

Ciglia che cadono: curale con l’olio di ricino

ciglia che cadono

Stai notando ciglia che cadono ogni sera? Ti suggerisco un rimedio semplicissimo per curare e rendere le tue ciglia più folte, belle e sane!

Non spaventarti se vedi ciglia che cadono. Esiste un rimedio economico e naturale: l’olio di ricino! Non voglio parlare dell’olio di ricino come orribile tortura inflitta ai tempi del fascismo ma come una meravigliosa coccola per le nostre ciglia! Infatti questo fantastico e super corposo olio  è una vera e propria magia per chi ha bisogno di dare una botta di vita al proprio sguardo, anche senza mascara!

DOVE ACQUISTARE L’OLIO DI RICINO

Premetto che le mie ciglia sono lunghe e curve di natura ma purtroppo sono molto sottili (come i capelli) e chiare nelle punte. Ho iniziato questo metodo parecchi mesi fa, acquistando una bottiglietta da 50 ml in una parafarmacia per pochi euro (circa 2,50). Recentemente ho anche acquistato quello prodotto da Aromazone, costa un po’ di più ma ho approfittato di un ordine di oli essenziale per realizzare in casa maschere per viso e capelli tutti al naturale.

CIGLIA CHE CADONO: IL TRATTAMENTO MATTINO E SERA

Ogni sera (a volte anche la mattina in base alle possibilità) applicavo con un bastoncino di cotone o uno scovolino pulito da mascara, il mio olio. I primi miglioramenti iniziavano ad apparire ben visibili già dalla prima settimana. Era sorprendente, infatti, l’aumento della lunghezza e dello spessore delle ciglia. Dopo la seconda settimana di uso costante, però, ho avuto una reazione all’olio di ricino in quanto mi svegliavo con gli miei occhi gonfi e arrossati.
Fate attenzione alla quantità!
Durante la notte, infatti, a causa della posizione della testa, l’olio in eccesso tende a colar via scendendo fino alla palpebra inferiore e restando lì per molte ore (tutta la notte appunto). Questo, in alcune persone, può causare fastidio, irritazione e gonfiore.

ciglia che cadono

COME APPLICARLO SULLE CIGLIA

Il metodo migliore per applicare l’olio di ricino, è il bastoncino di cotone che ridurrà al minimo la possibilità di accumulo di prodotto, a differenza dello scovolino da mascara che tende a prelevare molto più olio.
Solo così  sono riuscita a risolvere il problema.
Purtroppo essendo una pigra (ebbene si) non applico l’olio tutte le sere, ma solo al bisogno, quando noto che le ciglia sono “stanche”, proprio come adesso.

See Also

Provate questo semplice trattamento anche voi, le vostre ciglia diventeranno più folte e sane! Addio ciglia che cadono!! 


Leggi anche: 3 consigli per ciglia lunghe e perfette! 

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top