L'Erbolario Acido Ialuronico a tripla azione Crema Corpo
L’Erbolario Acido Ialuronico a tripla azione Crema Corpo

La linea Acido Ialuronico de L’Erbolario si arricchisce della crema corpo, un trattamento nutriente ed elasticizzante on una mirata azione idrorestitutiva.

L’Erbolario ha infatti pensato per questa crema ad un acido ialuronico con tre diversi pesi molecolari per agire su più livelli:

  • ad alto peso molecolare si ferma in superficie dove crea una barriera che previene la disidratazione e preserva l’umidità;
  • a medio peso molecolare supera la barriera superficiale dell’epidermide ed agisce fornendo la giusta quota di idratazione;
  • a basso peso molecolare si spinge ancor più in profondità stimolando il collagene, e migliorando di conseguenza il tono della cute.

Oltre l’acido ialuronico contiene sostanze funzionali come olio di semi di ibisco e olio di semi di girasole biologico, estratto secco di fiori di arancio, frazione insaponificabile dell’olio di oliva, vitamina E ricavata dai semi di soia. In sinergia questi ingredienti riescono ad ottimizzare l’idratazione della nostra pelle prevenendo anche l’invecchiamento cutaneo.

L'Erbolario Acido Ialuronico a tripla azione Crema Corpo
L’Erbolario Acido Ialuronico a tripla azione Crema Corpo

L’Erbolario Crema corpo Acido Ialuronico: cosa ne penso

Ho aspettato un po’ di tempo perché per verificare i risultati a lungo termine delle creme, generalmente si deve attendere il ricambio cellulare che avviene naturalmente nella pelle in circa 30 giorni.

Partiamo dalle sensazioni che si avvertono nell’immediato: la texture é abbastanza liquida, si stende molto facilmente e ne basta veramente una piccola quantità. Ho percepito fin dall’inizio, una sensazione di freschezza. La crema infatti non da quell’effetto di unto e si nota subito che è bel formulata per assorbirsi velocemente.

La pelle è più morbida già dalla prima applicazione, la sensazione è quella di avere la pelle liscia come quella dei bambini.  Nella profumazione ho subito sentito la presenza dell’ibisco e dell’arancio che conferiscono alla crema un piacevole odore.

Per i risultati più duraturi bisogna attendere un’applicazione costante e duratura.
Per questo motivo, l’ho applicata tutte le sere prima di andare a letto massaggiandola dalle caviglie verso l’alto, insistendo sui punti più critici, come le cosce e le braccia nel mio caso.
La mia pelle del corpo è secca ed ho notato che ha smesso di “tirare” e darmi quella fastidiosa sensazione di prurito.
L’ho usata in combinazione con un esfoliante settimanale, cosa che vi consiglio. In questo modo si favorisce  sia il rinnovamento cellulare che la penetrazione della crema.

Ho ottenuto una pelle più turgida e compatta. Sono diminuiti anche i foruncoli secchi che avevo causati dai pori ostruiti (spesso presenti in chi ha la pelle secca), e derivanti proprio dall’ostruzione del follicolo pilifero da parte delle cellule morte in eccesso.

L’ho considerata un’ottima dall’alto potere idratante. È inoltre indicata per le pelli più sensibili, Erbolario l’ha testata infatti su ben 7 metalli per prevenire il rischio di allergia.

La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un prezzo di 23,00 euro. Il rapporto qualità/prezzo dato che vi ricordo, ne basta una piccola quantità, è veramente buono!

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.