Quanto vale il sorriso di un bambino? Troppo per permettere di perderne anche uno. E oggi, in tutto il mondo, se ne perdono troppi. Basta pensare a quanti bambini vengono negati i diritti più elementari e quanti devono  lottare sin dalla nascita per la sopravvivenza. Nel nostro piccolo, possiamo donare loro una speranza in più per realizzare i loro piccoli ma grandi sogni. Come?
L’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, è la principale organizzazione mondiale impegnata a salvare la vita dei bambini e delle bambine e ad affermarne il diritto a crescere in salute, a ricevere un’istruzione, ad essere protetti da violenze e abusi, a partecipare in maniera attiva nella propria comunità
L’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene esclusivamente con l’aiuto dei suoi donatori. In occasione della giornata “Giornata Internazionale dei Lasciti” ha lanciato un’iniziativa che permette di donare un lascito attraverso il proprio testamento all’Unicef.

unicef lasciti

Il testamento solidale: cosa e come donare?

Potrai decidere di donare una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento, l’intero patrimonio, una polizza vita, beni mobili e immobili. Quest’ultimi ricevuti dall’UNICEF tramite testamento vengono venduti al miglior prezzo realizzabile e il ricavato viene devoluto ai progetti dell’organizzazione in favore dei bambini nei Paesi in via di sviluppo.

In cosa si trasformano i lasciti?

I  lasciti testamentari in favore dell’UNICEF si trasformano in vaccini, in acqua sicura, in cibi iperproteici per la lotta alla malnutrizione, nella possibilità di andare a scuola e di essere protetti dallo sfruttamento del lavoro minorile o sessuale. Attraverso un lascito testamentario all’UNICEF potrai sostenere i bambini in difficoltà, come i bambini siriani, vittime ormai da oltre cinque anni di un conflitto senza fine, i bambini dello Yemen, del Sud Sudan, tutti i bambini in pericolo che hanno bisogno del nostro aiuto!

Ciò che deciderai di donare, porterà un sorriso ai bambini meno fortunati di te che hanno bisogno della massima protezione e cura.

Scopri come fare il tuo lascito all’UNICEF, visitando la pagina dedicata QUI.

Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.