Dott. Giulio Mayer, il medico amico… sempre accanto a te

Perché abbiamo paura di andare dal medico e perché non dovremmo averla? Lo abbiamo chiesto al dott. Giulio Mayer, specialista in chirurgia generale che da venticinque anni si dedica con passione e impegno al suo lavoro, ponendo sempre al centro della propria attività la salute dei propri pazienti.
Dalla sua formazione chirurgica negli Stati Uniti (Yeshiva University e Albert Einstein Medical College di New York) e nel Regno Unito (Ninewells General Hospital di Dundee) ha sempre condiviso una fondamentale leva positiva della pratica chirurgica: la cura e la protezione del paziente, mantenendo sempre al centro del gesto di cura chi soffre. “La medicina negli ultimi anni – sostiene Giulio Mayer – si è molto chiusa e invece di offrire sicurezza offre incertezze, danni, difficoltà organizzative, costi elevati. Quello che può fare la medicina è di cercare di recuperare questo rapporto e mostrare maggiore alleanza da questo punto di vista tra le diverse strutture e i vari professionisti. E’ il concetto di creazione di una rete assistenziale che è fondamentale.
Per il dott. Mayer il medico deve diventare una sorta di garante delle cure che un paziente può trovare in determinate strutture ospedaliere, agendo da passpartout per aiutarlo e guidarlo ad accedere a queste cure e in questo percorso oppure essere in grado lui stesso di offrirgli una soluzione.

Dottore Giulio Mayer

Dott. Giulio Mayer, è accanto a te

“Io come medico non posso garantire a te paziente un risultato di cura sicuro perché purtroppo le variabili in gioco sono molteplici e certe volte imprevedibili da valutare. Su una cosa però posso garantire: la mia presenza di fianco a te. Sempre. Il più importante degli aggettivi di cura.”. Sono queste le parole della sua intervista che mi hanno colpito di più. Chi si trova a dover lottare contro una malattia, non vuole trovare davanti a sè un medico distaccato che ti considera solo “una cartella clinica”. Chi sta male, ha bisogno di forza, di un sorriso… sopratutto dal proprio medico.

Il dott. Giulio Mayer infonde e trasmette sicurezza. E lo fa anche attraverso il suo sito web, dove non offre servizi commerciali ma preziosi consigli, come una guida alla degenza ospedaliera.
E’ un moderno medico 2.0, il dott. Giulio Mayer che individua in internet un altro modo per stare ancora più vicino ai pazienti grazie alla sua continua attenzione all’aggiornamento in un campo estremamente complesso come quello medico.

Dottore Giulio Mayer

Dott. Mayer vi accoglierà sempre col sorriso. Collabora per attività chirurgiche con importanti organizzazioni sanitarie accreditate col SSN,  ed è a disposizione per informazioni sulle visite e prestazioni chirurgiche, nel suo studio di Prato.
Se state male, avete qualche dubbio sulla vostra salute, non rivolgetevi ad un motore di ricerca. La salute non può stare in uno smartphone, le app mediche tuttavia potranno fornire un aiuto per favorire pazienti esperti, informati e cittadini consapevoli. Ma non possono sostituire la presenza di un bravo professionista.
Il medico è tuo amico, lui ti ascolta. Non avere paura.  

Per maggiori info, clicca QUI.

Buzzoole

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.