La nuova scuola antisismica realizzata da Profumerie Limoni e La Gardenia

Una nuova scuola antisismica a Gualdo: la solidarietà tangibile delle Profumerie Limoni e La Gardenia e il progetto realizzato in sole 4 settimane! 

Subito dopo il manifestarsi del primo fenomeno sismico che ha scosso l’intero centro Italia lo scorso agosto, le Profumerie Limoni e la Gardenia hanno avviato un progetto per sostenere in modo concreto le zone tragicamente colpite dal terremoto. Per farlo hanno coinvolto tutti i clienti, degli oltre 500 negozi dislocati in tutta Italia, in una raccolta fondi che ha riscontrato da subito un altissimo livello di coinvolgimento. Il risultato straordinario della loro preziosa solidarietà, abbinato al contributo diretto delle due insegne, diventa oggi tangibile: il 20 novembre è stata inaugurata la scuola antisismica nel Paese di Gualdo (Macerata), un edificio scolastico costruito in sole quattro settimane grazie a un’iniziativa che ha unito più attori insieme per garantire il proseguimento degli studi a quaranta bambini del territorio così duramente colpito dal sisma nei mesi di agosto e ottobre.

gualdogrupposindaco

Appena accaduto il sisma – dichiara Fabio Pampani, Amministratore Delegato LLG Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia – abbiamo avviato una raccolta fondi rivolta ai nostri clienti che desidero ringraziare per l’immediata e generosa partecipazione. Al contributo raccolto abbiamo abbinato una nostra donazione: era doveroso per noi compiere un’azione concreta e verticale su uno dei paesi coinvolti’.

Guidato dal Comune di Gualdo, il piano di lavoro è stato realizzato in tempi record grazie all’impegno economico di Profumerie Limoni e La Gardenia, alla direzione tecnica della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, alla ditta costruttrice ILLE Prefabbricati e alla collaborazione tra Protezione Civile e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

intaschidelegatomisericordie

L’edificio, sito nel centro storico del paese e con una superficie di 180 metri quadri, è diviso in cinque aule ed è dotato di una mensa refettorio, di un ufficio-segreteria e dei servizi. Prima dell’inaugurazione della nuova scuola gli studenti seguivano le lezioni in apposite tende ministeriali mentre da oggi potranno, in sicurezza, proseguire il loro percorso scolastico rintracciando nella quotidianità fra i banchi, quella normalità che il sisma ha strappato loro via ormai da troppo tempo.

erranicurciomisericordie

 

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.