CLARINS The Essentials Palette Occhi & Huile Confort Lèvres

Da diversi anni, Clarins sostiene, insieme a Pur Projet, le comunità indigene dell’Amazzonia, in particolare gli Ashaninka, per contribuire a salvaguardarne l’autonomia e per riforestare le loro aree impoverite dall’allevamento, contribuendo così a perpetuarne le tradizioni locali e favorirne l’autosufficienza alimentare.
Dal 2013, sono stati piantati 20.350 alberi. Nel 2016, Clarins prosegue il proprio impegno nel progetto di riforestazione attraverso la vendita della nuova Palette Occhi The Essentials con l’obiettivo è piantare 40 000 alberi per sostenere gli Ashaninka nella preservazione della loro cultura e autonomia.

Il cuore della Collezione Clarins The Essentials

Il cuore della Collezione The Essentials è il seme di Bixa orellana, derivato da un piccolo albero dell’America tropicaleche  produce fiori rosa e frutti rossi con un baccello a forma di cuore, irto di spine, pieno di semi rossi. Simbolo di potenza per gli indios che ne associavano il succo al concetto della vita eterna, la Bixa orellana permetteva anche di tingere cibo, oggetti, tessuti, oltre ad essere utilizzata dalle comunità azteche e maya, ora come allora, come pittura rituale per il corpo o rossetto per le labbra.

CLARINS The Essentials palette-occhi
CLARINS The Essentials palette-occhi

L’attivo vegetale della Bixa Orellana, è racchiuso negli ombretti della Palette Occhi The Essentials e contribuisce al comfort delle palpebre; in Huile Confort Lèvres (tonalità red berry), invece, permette di nutrire e rendere vellutate le labbra.

Palette Clarins The Essentials: 10 nuovi ombretti nella palette decorata con fiori di Bixa orellana

La palette di quest’anno, dai toni rosati, è un’armonia di 10 ombretti intensi e luminosi: rose frais, parme grisé, taupe, gris violet, prune, violet noir dall’effetto satinato; beige, rose fumé, aubergine dal finish mat. E, per accendere il maquillage di luce, un tocco diamant rose. Facili da lavorare, questi ombretti si applicano con il pennello: la punta più fine si utilizza con le tonalità più scure, per incorniciare con precisione lo sguardo; quella più larga con i colori chiari, per sfumare.

CLARINS The Essentials palette-occhi
CLARINS The Essentials palette-occhi

Una palette eco-concepita

CLARINS The Essentials palette-occhi
CLARINS The Essentials palette-occhi

I materiali della palette sono stati rigorosamente selezionati secondo la carta eco-responsabile Clarins. Il doppio pennello in legno risponde ai criteri durevoli: betulla proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e pelo di pony naturale prodotto nel rispetto e benessere dell’animale mentre il preformato interno amovibile permette di trasformare la palette in astuccio.

Huile Confort Lèvres, l’olio colorato per sublimare la bellezza delle labbra

Per l’Huile Confort Lèvres, i laboratori Clarins hanno messo a punto una combinazione inedita di polimeri di origine vegetale e tre oli vegetali nutrienti per labbra nutrite, rimpolpate, protette e lenite: olio di nocciola, di jojoba bio e di Bixa orellana.
L’applicatore in spugna scivola sulle labbra e permette un applicazione facile, dal risultato modulabile più o meno brillante. Può essere utilizzato da solo per un trucco naturale o sopra il rossetto per avere più comfort e lucentezza.

clarins the essential Huile Confort Lèvres
clarins the essential Huile Confort Lèvres

The Essentials, per un Natale solidale e responsabile

Quest’anno a Natale sii più responsabile e solidale: con l’acquisto della splendida palette Clarins, non solo farai o ti farai un regalo di qualità ma collegandosi al sito Clarins.com, avrai la possibilità di far piantare un albero e ricevere un certificato nominale per mail. Per un Natale dai gesti importanti, che restano.

Info generali:
Prezzi al pubblico consigliati:
Palette Occhi The Essentials € 49
Eclat Minute Huile Confort Lèvres (03 red berry) € 21
Edizione Limitata disponibile presso Coin e La Rinascente

Presto vi mosteremo tutti gli swatches della nuova palette The Essentials Clarins, nel frattempo non perdetevi le ultime novità:

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.