Il mio divano, il plaid, cuffie nelle orecchie, la mia playlist preferita e una tisana bollente. Inizia così il mio momento di relax. Un momento che è diventato una rarità nelle ultime settimane e che in fondo mi manca. A sentirne l’esigenza è la mia mente, dove pensieri, scadenze e impegni si intrecciano, aumentano.
Vorrei evadere da tutto quello che ho intorno, abbandonare questa caotica e frenetica città e correre, camminare, respirare a pieni polmoni aria nuova, aria pulita. Respirare i profumi della terra, della natura e riassaporare la spensieratezza di qualche anno fa.

Quando ero piccola passavo ore ed ore ad osservare il lavoro incessante delle formiche, mi incantavo ad osservare la forma e i colori dei fiori, i movimenti di tanti piccoli insetti che si scoprono sedendosi su un prato. Mi fermavo spesso a guardare gli alberi e nel tronco scorgevo tratti di volti umani. Mi piaceva fantasticare, immaginare i loro pensieri.
E poi pensavo a come tutto quello che era intorno a me, poteva essere così perfetto e bello.
“E’ senza dubbio un’artista chi ha creato tutto questo”, sussuravo. 

Sono sempre alla ricerca dei profumi della natura, sono gli unici che mi regalano pace e benessere, che mi aiutano a ritrovare la vera semplicità, che mi fanno sentire più forte e più pronta per vivere il quotidiano serenamente. E’ per questo motivo che accompagno al mio momento di relax, un gustoso infuso che mi aiuta a ritrovare le stesse sensazioni provate a contatto con la natura.

L’infuso papaya e arancia, per rinforzare le difese immunitarie

Uno dei miei preferiti è l’infuso papaya e arancia Bonomelli, un vero toccasana per l’organismo in quanto garantisce il pieno di vitamina C, betacarotene, calcio e potassio e al tempo stesso per stimola l’attività di fegato e reni, svolgendo anche un’azione brucia grassi.  La papaya, infatti, ha anche notevoli proprietà diuretiche, lassative e antiossidanti ed è indicata in un’alimentazione sana ed equilibrata. In particolare, è degna di nota la ricchezza in antiossidanti come selenio e flavonoidi in grado di rinforzare il sistema immunitario, proteggere dai tumori e combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

In una stagione grigia e fredda come l’inverno l’arancia, invece, con il suo colore e la sua forma sferica illumina le giornate come un piccolo sole e apporta una serie di sostanze indispensabili proprio in inverno.
Il suo aroma gradevole e deciso mi ricorda la mia terra.

Ogni volta che sorseggio il mio dolce infuso, mi sento casa. E la mia mente in quel momento è libera.

 

 

Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.