SorgeniaUp, il nuovo magazine su sostenibilità, innovazione e smart life!

Sostenibilità, innovazione, smart life ed energie rinnovabili. Sono questi le tematiche di SorgeniaUp, il nuovo magazine online di riferimento per chi è attento alle tematiche ambientali, per chi, anche per professione, ha bisogno di proporre idee innovative che siano sopratutto sostenibili o per chi ancora, ama la tecnologia, la musica, la pop culture, il cambiamento. In sintesi, come riportato tra le righe del sito: “tutto ciò che richiede energia e dà energia”.

Sono un architetto nata nella generazione analogica e cresciuta nel digitale che legge costantemente magazine online del settore che mi aiutano a sviluppare  nuove idee per informare e sensibilizzare il cliente sull’importanza della sostenibilità, tematica ancora ostica e per molti lontana dalle azioni della vita quotidiana.
Il mio lavoro mi impone il rispetto di determinati parametri e requisiti che mirano sopratutto all’abitare sostenibile. Quando progetti una nuova abitazione, quando la ristrutturi non pensi solo a dove andrà la cucina o se il bagno avrà o meno la vasca idromassaggio.
Un progetto viene realizzato e gestito secondo un’elevata qualità e specifici criteri di compatibilità ambientale e sviluppo sostenibile,  finalizzati a soddisfare le necessità del presente senza compromettere quelle delle future generazioni. 

Come? Minimizzando i consumi dell’energia e delle risorse ambientali e contenendo gli impatti complessivi sull’ambiente e sul territorio. Il progetto viene concepito e realizzato in maniera tale da garantire il benessere e la salute degli occupanti. Sfogliando SorgeniaUp ho trovato diverse informazioni utili per la mia attività, elaborata in maniera semplice e intuitiva: dal contenimento dell’impatto ambientale mantendo in efficienza la caldaia a come risparmiare sulla bolletta grazie alla misurazione e al controllo dell’impianto, che è possibile automatizzare grazie ai sistemi di domotica, come i termostati smart, che fra l’altro godono delle detrazioni fiscali dell’Ecobonus. Lo sapevi?

I pilastri di SorgeniaUp sono quattro, tutti ricchi di spunti e argomenti interessanti. In particolare ti invito a scoprire le sezioni:

1) My Generation,  il racconto della “cultura pop” di questa generazione e dei suoi tempi;
2) Life, la sezione dedicata alla sostenibilità e rispetto del pianeta;
3) What’s Next, dove si parla di innovazione e tecnologie;
4) Smart energy che tratta del core dell’azienda, ovviamente l’energia.

Per essere il motore di cambiamento ed innovazione, non smettere mai di informarti. La cultura è alla base di tutto.
Buona lettura su SorgeniaUp!
Buzzoole

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.