Sostenibilità, innovazione, smart life ed energie rinnovabili. Sono questi le tematiche di SorgeniaUp, il nuovo magazine online di riferimento per chi è attento alle tematiche ambientali, per chi, anche per professione, ha bisogno di proporre idee innovative che siano sopratutto sostenibili o per chi ancora, ama la tecnologia, la musica, la pop culture, il cambiamento. In sintesi, come riportato tra le righe del sito: “tutto ciò che richiede energia e dà energia”.

Sono un architetto nata nella generazione analogica e cresciuta nel digitale che legge costantemente magazine online del settore che mi aiutano a sviluppare  nuove idee per informare e sensibilizzare il cliente sull’importanza della sostenibilità, tematica ancora ostica e per molti lontana dalle azioni della vita quotidiana.
Il mio lavoro mi impone il rispetto di determinati parametri e requisiti che mirano sopratutto all’abitare sostenibile. Quando progetti una nuova abitazione, quando la ristrutturi non pensi solo a dove andrà la cucina o se il bagno avrà o meno la vasca idromassaggio.
Un progetto viene realizzato e gestito secondo un’elevata qualità e specifici criteri di compatibilità ambientale e sviluppo sostenibile,  finalizzati a soddisfare le necessità del presente senza compromettere quelle delle future generazioni. 

Come? Minimizzando i consumi dell’energia e delle risorse ambientali e contenendo gli impatti complessivi sull’ambiente e sul territorio. Il progetto viene concepito e realizzato in maniera tale da garantire il benessere e la salute degli occupanti. Sfogliando SorgeniaUp ho trovato diverse informazioni utili per la mia attività, elaborata in maniera semplice e intuitiva: dal contenimento dell’impatto ambientale mantendo in efficienza la caldaia a come risparmiare sulla bolletta grazie alla misurazione e al controllo dell’impianto, che è possibile automatizzare grazie ai sistemi di domotica, come i termostati smart, che fra l’altro godono delle detrazioni fiscali dell’Ecobonus. Lo sapevi?

I pilastri di SorgeniaUp sono quattro, tutti ricchi di spunti e argomenti interessanti. In particolare ti invito a scoprire le sezioni:

1) My Generation,  il racconto della “cultura pop” di questa generazione e dei suoi tempi;
2) Life, la sezione dedicata alla sostenibilità e rispetto del pianeta;
3) What’s Next, dove si parla di innovazione e tecnologie;
4) Smart energy che tratta del core dell’azienda, ovviamente l’energia.

Per essere il motore di cambiamento ed innovazione, non smettere mai di informarti. La cultura è alla base di tutto.
Buona lettura su SorgeniaUp!
Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.