Come avere le unghie lunghe e dure con 5 piccoli accorgimenti per averle sempre al top!

Avere unghie lunghe e dure e sopratutto sane è importantissimo. Le unghie del resto sono il nostro bigliettino da visita. Ho sempre amato avere mani belle e curate perchè penso che le mani parlano di noi. Guardandole è possibile capire che lavoro facciamo e dal modo di muoverle e di gesticolare mentre parliamo si può intuire in parte il carattere… se siamo delle persone timide o riservate, se siamo sicure o meno. Sei d’accordo con me?

In questo articolo, ti svelo quali sono i miei piccoli segreti per avere delle unghie forti e sane. Seguite questi piccoli accorgimenti con scrupolo almeno per un mese se notate le vostre unghie deboli, striate che si sfaldano e crescono molto lentamente. 

  • IDRATA LE MANI

Ogni giorno e anche più volte al giorno, applica sulle mani una crema idratante. Scegli un prodotto che si assorbe in pochi istanti e che abbia un odore delicato o neutro. Effettua degli impacchi notturni ricchi di acido ialuronico, allantoina, aminoacidi vegetali e burro di karité. Dedica qualche minuto ogni sera a massaggiarli sulle unghie e sul loro contorno con movimenti circolari in modo da riattivare la circolazione.

  • BAGNI DI LIMONE E SALE

Immergi le unghie 15/20 minuti in acqua salata (basta un cucchiaio da minestra per ogni tazza) e limone. Aiuterai l’unghia a purificarla e a schiarirla, nonchè ad ammorbidire/eliminare le cuticole e rinvigorire la lamina.

  • ELIMINA ED IDRATARE LE CUTICOLE

Circa ogni settimana, anche 10 giorni elimina le cuticole con uno strumento dedicato a questa operazione (non tagliarle…) e idratale con un olio naturale.

  • LIMA LE UNGHIE

Per accelerare la crescita delle unghie, effettua limature rinvigorenti ogni settimana. Se sono particolarmente deboli, utilizza una lima in vetro, più indicata rispetto a quelle tradizionali.

  • NON DIMENTICARE LA BASE

Non applicare mai lo smalto senza base. Il consiglio vale per tutte le unghie, non solo per quelle fragili. Scegli una base rinforzante, ricca di minerali e oligoelementi, ti permetterà di creare un film protettivo sulla lamina per proteggerla dalle sostanze più aggressive contenute all’interno dello smalto. La mia preferita? La Power Of Nature di my-ny!

E tu come ti prendi cura delle tue unghie?

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.