Lush celebra la Giornata mondiale dell’acqua

Lush per la Giornata mondiale dell’acqua: quando l’innovazione cosmetica si unisce all’impegno ambientale

Lush da sempre propone prodotti rivoluzionari e attenti all’ambiente: shampoo, balsami e oli da massaggio solidi che risparmiano al pianeta lo spreco di ben 1.350.000 litri d’acqua ogni anno. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazione Unite nel 1992, organizza una serie di attività in alcuni dei 35 negozi italiani. Tante le proposte, i consigli e i suggerimenti legati all’utilizzo dell’acqua, per invitare i clienti a farne un uso consapevole e orientato al risparmio idrico. 

Come Lush combatte lo spreco idrico e l’inquinamento ambientale

Solo con gli shampoo solidi Lush risparmia al pianeta 15 milioni di bottiglie di plastica ogni anno, inutili imballaggi che non devono quindi essere prodotti, riciclati o smaltiti. Grazie a questi prodotti inoltre è possibile ridurre l’inquinamento ambientale attraverso una concreta ottimizzazione dei trasporti: un camion di shampoo solido equivale a 15 camion di shampoo liquido, e produce di conseguenza 15 volte meno inquinamento e traffico. Inoltre, dove il packaging è necessario, Lush sceglie confezioni a basso impatto ambientale: tutti i vasetti neri e le bottigliette sono realizzate in plastica 100% riciclata, mentre per i prodotti nudi sono state realizzate delle scatolette in metallo 100% riciclato, un packaging permanente riutilizzabile all’infinito.

Tutti i prodotti solidi sono privi d’acqua, elemento in cui proliferano i batteri, e di conseguenza, sono privi di conservanti, in quanto il celebre brand inglese sfrutta le proprietà degli ingredienti naturali per mantenerli freschi e ostacolare la proliferazione dei batteri: attualmente il 65% dei prodotti è totalmente autoconservante.
Per maggiori informazioni visita il sito Lush QUI.
Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.