Now Reading
Arredare un bagno, ecco come fare

Arredare un bagno, ecco come fare

Arredare un bagno potrebbe apparire come un compito semplice e veloce, in realtà però come ogni altra stanza di una casa merita attenzione e cura nei dettagli.
Quando ci si trova a dover
arredare un bagno è molto importante scegliere con cura sanitari e colori delle pareti, i complementi d’arredo giusti e che quindi si adattino meglio allo stile scelto ovvero classico, contemporaneo, moderno, vintage o altro ancora ma, va precisato, che con particolare attenzione va scelta anche la rubinetteria, che oltre ad essere bella dovrà essere efficiente e quindi avere una determinata importanza a livello estetico, ma allo stesso tempo essere di qualità.

Quello che forse in molti non sanno è che la scelta della rubinetteria, molto spesso sottovalutata, è in realtà molto importante e dovrebbe essere effettuata nella fase preliminare dei lavori di costruzione o ristrutturazione.
Infatti, stando a quanto dichiarato proprio da importanti designer, è in questa fase che è possibile predisporre l’impianto idraulico in maniera opportuna a rendere i vostri desideri e le vostre aspettative assolutamente reali.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di rubinetti ovvero i modelli classici, a tre fori, più tradizionali e poi ancora in acciaio o bronzo oppure ottone, tutti generi questi che si adattano a qualsiasi stile.
Le diverse tipologie di rubinetti offrono a loro volta anche diverse soluzioni ed infatti in occasione della costruzione o ristrutturazione del vostro bagno, facendo riferimento alla rubinetteria per lavabo, potrete scegliere rubinetti incassati a parete oppure da appoggio.

See Also

Se nel vostro bagno è presente una vasca potrete scegliere di installare una colonna che poggia direttamente sul pavimento oppure una rubinetteria a muro o poggiata sulla vasca stessa mentre invece, nel caso in cui nel bagno vi sia al posto della vasca una doccia ecco che potrete scegliere di acquistare un soffione a parete oppure a soffitto, esterno o incassato ed in ultimo il rubinetto per la doccia che andrete a scegliere potrà presentare la classica doppia uscita caldo-freddo, oppure essere caratterizzato da un miscelatore, oppure ancora essere un rubinetto con termostato.

Scegliere rubinetteria di qualità è il primo passo da fare e, in questo senso, la rubinetteria Grohe è in grado di offrire una vasta scelta di prodotti di qualità e in grado di soddisfare le diverse esigenze del cliente.

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top