Arredare un bagno, ecco come fare

Arredare un bagno potrebbe apparire come un compito semplice e veloce, in realtà però come ogni altra stanza di una casa merita attenzione e cura nei dettagli.
Quando ci si trova a dover
arredare un bagno è molto importante scegliere con cura sanitari e colori delle pareti, i complementi d’arredo giusti e che quindi si adattino meglio allo stile scelto ovvero classico, contemporaneo, moderno, vintage o altro ancora ma, va precisato, che con particolare attenzione va scelta anche la rubinetteria, che oltre ad essere bella dovrà essere efficiente e quindi avere una determinata importanza a livello estetico, ma allo stesso tempo essere di qualità.

Quello che forse in molti non sanno è che la scelta della rubinetteria, molto spesso sottovalutata, è in realtà molto importante e dovrebbe essere effettuata nella fase preliminare dei lavori di costruzione o ristrutturazione.
Infatti, stando a quanto dichiarato proprio da importanti designer, è in questa fase che è possibile predisporre l’impianto idraulico in maniera opportuna a rendere i vostri desideri e le vostre aspettative assolutamente reali.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di rubinetti ovvero i modelli classici, a tre fori, più tradizionali e poi ancora in acciaio o bronzo oppure ottone, tutti generi questi che si adattano a qualsiasi stile.
Le diverse tipologie di rubinetti offrono a loro volta anche diverse soluzioni ed infatti in occasione della costruzione o ristrutturazione del vostro bagno, facendo riferimento alla rubinetteria per lavabo, potrete scegliere rubinetti incassati a parete oppure da appoggio.

Se nel vostro bagno è presente una vasca potrete scegliere di installare una colonna che poggia direttamente sul pavimento oppure una rubinetteria a muro o poggiata sulla vasca stessa mentre invece, nel caso in cui nel bagno vi sia al posto della vasca una doccia ecco che potrete scegliere di acquistare un soffione a parete oppure a soffitto, esterno o incassato ed in ultimo il rubinetto per la doccia che andrete a scegliere potrà presentare la classica doppia uscita caldo-freddo, oppure essere caratterizzato da un miscelatore, oppure ancora essere un rubinetto con termostato.

Scegliere rubinetteria di qualità è il primo passo da fare e, in questo senso, la rubinetteria Grohe è in grado di offrire una vasta scelta di prodotti di qualità e in grado di soddisfare le diverse esigenze del cliente.

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.