Maschera viso fai da te punti neri: le ricette

Brufoli e punti neri? Combattili con una maschera fatta in casa! 

Contro le impurità basta una maschera viso fai da te punti neri da realizzare con pochi e semplici ingredienti che troverai sicuramente nella dispensa della tua cucina! I punti neri sono accumuli di sostanze quali cheratina, microrganismi e sebo all’interno dei pori della pelle e quando si infiammano possono dare vita a brufoli e acne. Per evitare la comparsa dei punti neri effettua una buona pulizia del viso e non addormentarti mai senza esserti struccata!

Di seguito, ecco una serie di rimedi naturali, semplici ed economici da realizzare direttamente a casa la tua maschera viso fai da te punti neri.  Applicala nelle zone critiche quale la classica area T del viso, fronte, naso e mento.

Maschera viso fai da te punti neri con miele e limone

Per rimuovere i punti neri alle volte bastano i rimedi della nonna!  1 cucchiaino di miele, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di succo di limone. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola fino ad amalgamare il tutto. Applica il composto sulla pelle del viso umida e massaggia delicatamente insistendo nelle zone dove sono presenti i punti neri. Lascia agire qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida.

Il risultato? Pelle luminosa, purificata e senza punti neri!

maschera viso fai da te punti neri

Maschera viso fai da te alla curcuma per eliminare i punti neri

La curcuma è la pianta medicinale più curativa al mondo, ha proprietà antinfiammatorie, anticancro, digestive, depurative, rigenera il cervello, elimina la candida, protegge il cuore e tiene lontana la depressione. E’ anche un ottimo rimedio contro i punti neri.
Per la realizzare la maschera viso ti basteranno:

  • 2 cucchiai di curcuma
  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 cucchiai di yogurt (per pelli grasse) o 2 cucchiai di olio di cocco (per pelli secche)
  • ½ cucchiaio di miele

Mescola tutti gli ingredienti fino a formare una pasta e applica sul viso con un pennello.
Lascia in posa per 20 minuti e poi risciacqua.

maschera viso fai da te punti neri

Come eliminare i punti neri con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ti aiuta nella lotta contro i punti neri perché ripristina il pH naturale della pelle e svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica.

Per preparare la maschera contro i punti neri basterà mescolare bicarbonato di sodio e acqua in rapporto 1:1, per ogni cucchiaio di acqua basterà aggiungerne uno raso di bicarbonato di sodio. Applica la pasta nei punti neri e lasciala asciugare. Una volta essiccata, rimuovila e risciacqua con acqua tiepida.

Se cerchi un trattamento per il viso già pronto puoi utilizzare le maschere viso all’argilla di L’Oreal o le maschere viso in tazza di Ettag con ingredienti naturali e di prima qualità che puoi acquistare da Sephora.

 

 

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.