maschera viso fai da te punti neri

Brufoli e punti neri? Combattili con una maschera fatta in casa! 

Contro le impurità basta una maschera viso fai da te punti neri da realizzare con pochi e semplici ingredienti che troverai sicuramente nella dispensa della tua cucina! I punti neri sono accumuli di sostanze quali cheratina, microrganismi e sebo all’interno dei pori della pelle e quando si infiammano possono dare vita a brufoli e acne. Per evitare la comparsa dei punti neri effettua una buona pulizia del viso e non addormentarti mai senza esserti struccata!

Di seguito, ecco una serie di rimedi naturali, semplici ed economici da realizzare direttamente a casa la tua maschera viso fai da te punti neri.  Applicala nelle zone critiche quale la classica area T del viso, fronte, naso e mento.

Maschera viso fai da te punti neri con miele e limone

Per rimuovere i punti neri alle volte bastano i rimedi della nonna!  1 cucchiaino di miele, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di succo di limone. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola fino ad amalgamare il tutto. Applica il composto sulla pelle del viso umida e massaggia delicatamente insistendo nelle zone dove sono presenti i punti neri. Lascia agire qualche minuto e risciacqua con acqua tiepida.

Il risultato? Pelle luminosa, purificata e senza punti neri!

maschera viso fai da te punti neri

Maschera viso fai da te alla curcuma per eliminare i punti neri

La curcuma è la pianta medicinale più curativa al mondo, ha proprietà antinfiammatorie, anticancro, digestive, depurative, rigenera il cervello, elimina la candida, protegge il cuore e tiene lontana la depressione. E’ anche un ottimo rimedio contro i punti neri.
Per la realizzare la maschera viso ti basteranno:

  • 2 cucchiai di curcuma
  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 cucchiai di yogurt (per pelli grasse) o 2 cucchiai di olio di cocco (per pelli secche)
  • ½ cucchiaio di miele

Mescola tutti gli ingredienti fino a formare una pasta e applica sul viso con un pennello.
Lascia in posa per 20 minuti e poi risciacqua.

maschera viso fai da te punti neri

Come eliminare i punti neri con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio ti aiuta nella lotta contro i punti neri perché ripristina il pH naturale della pelle e svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica.

Per preparare la maschera contro i punti neri basterà mescolare bicarbonato di sodio e acqua in rapporto 1:1, per ogni cucchiaio di acqua basterà aggiungerne uno raso di bicarbonato di sodio. Applica la pasta nei punti neri e lasciala asciugare. Una volta essiccata, rimuovila e risciacqua con acqua tiepida.

Se cerchi un trattamento per il viso già pronto puoi utilizzare le maschere viso all’argilla di L’Oreal o le maschere viso in tazza di Ettag con ingredienti naturali e di prima qualità che puoi acquistare da Sephora.

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.