Ti sei mai chiesto quanto spendi in un anno per bere acqua minerale in bottiglia?
Quanta plastica produci e quale sia l’impatto sull’ambiente? Oppure consumi acqua direttamente dal rubinetto di casa senza tener conto che essa può contenere delle sostanze fastidiose, come cloro, calcare e metalli pesanti come il piombo e il rame?

Da quando ho iniziato a riflettere su tutti questi punti, ho iniziato a documentarmi di più e a valutare l’efficacia della caraffa filtrante, in particolare modo della caraffa BRITA. Quest’ultima grazie allo speciale filtro MAXTRA+ è capace di ridurre la concentrazione di queste sostanze e ci permette di utilizzare in tutta serenità l’acqua dal rubinetto di casa.
La caraffa filtrante serve infatti a migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa.

Il nuovo filtro della caraffa BRITA grazie al + 30% di superficie assorbente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare e intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, il sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.

Un altro aspetto che mi piace della nuova caraffa BRITA Fill&Enjoy Style è il design semplice ed ergonomico. Totalmente trasparente, ha un’apertura manuale con impugnatura in silicone, ed è disponibile nelle tonalità Blue, Lime e Grey. In più, contiene l’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light che misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.

Perché scegliere la caraffa filtrante BRITA?

La risposta ve la sintetizziamo in pochi ma concreti concetti:
1. l’acqua filtrata BRITA ha un gusto ancora più buono;
2. È sostenibile;
3. È pratica
4. È economica.
5. Sulla tavola… Fa la sua figura!

Io non ne faccio più a meno e, già dal mattino, la utilizzo per la mia acqua depurativa ed energizzante al limone! Provala anche tu visitando il sito Brita e trovando tutti i punti vendita per acquistare online sia la caraffa che i filtri.

Segui BRITA sulla pagina @BRITA.Italia
Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.