quanto crescono i capelli in un mese
quanto crescono i capelli in un mese

Tutte almeno una vota ci siamo chieste quanto crescono i capelli in un mese.
Una domanda fatta spesso per disperazione dopo un taglio eccessivo della nostra parrucchiera o per semplice curiosità.

Conoscere come funziona il nostro corpo e alcuni meccanismi può aiutarci a prendercene cura al meglio con piccoli accorgimenti.

Quanto crescono i capelli in un mese

Quanto crescono i capelli in un mese?

Partiamo dal presupposto che la genetica ha una buona importanza.
E’ dimostrato infatti che le donne più fortunate nella crescita dei capelli sono le asiatiche con i loro 1.3 cm di crescita media.
Al secondo posto nella classifica per etnia troviamo le occidentali con 1.2 cm e all’ultimo posto i particolarissimi capelli afro con 0.09 cm al mese.

Come velocizzare la crescita dei capelli?

  1.  Tagliate!
    Sembrerà un controsenso ma non esiste metodo più efficace!
    Come spesso vi ho spiegato i capelli quando sono sani e ben idratati si spezzano con molta più difficoltà e anche la crescita sarà più veloce.
  2. Curateli!
    Utilizzate shampoo, maschera e balsamo delicati e specifici per la vostra tipologia di capello.
    Non dimenticate anche di utilizzare un buon leave-in, un prodotto da applicare prima dell’asciugatura per idratare e proteggere dal calore.
    Una buona crema per capelli è senza dubbio la Phyto 9, adatta ai capelli molto secchi, o la Phyto 7 per capelli normali/secchi.
    Vi state chiedendo se la crema Phyto 9 è davvero miracolosa?
    Noi l’abbiamo provata e continuiamo ad usarla con ottimi risultati.

L’alimentazione aiuta nella crescita dei capelli?

Una sana alimentazione e una buona idratazione aiuta non solo i capelli ma tutto l’organismo a funzionare meglio.
Cercate di assumere tutti i macro e i micronutrienti dal cibo grazie a una dieta equilibrata che comprenda frutta, verdura e tanta acqua.

Se proprio faticate a mangiare sano o volete un aiuto in più potete assumere degli integratori ma attenzione non devono mai essere sostituti del cibo o dei pasti.

Potete affidarvi ad integratori specifici per i capelli che aiutano anche a migliorare la salute della pelle e delle unghie come Swisse Capelli Pelle Unghie, a base di Vitamina C, Vitamina B7, zinco, silicio e ferro.

O in alternativa puoi scegliere anche un multivitaminico come Swisse Donna (o anche Uomo per i maschietti) che contiene Vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B7, B12 e C, magnesio e ferro, ottimo oltre che per i capelli. la pelle e le unghie anche per rinforzare il sistema immunitario, aiutare la normale funzione cardiaca e la formazione di globuli rossi.

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.