Bio-Oil: come si usa? Cosa contiene? La mia esperienza

Bio-Oil è l’olio dermatologico elasticizzante più chiacchierato del web. Ma se funziona o meno lo può dire solo chi l’ha provato. Come noi!


Se ti soffermi solo alla lettura dell’inci, senza provarlo, non potrai mai valutare l’efficacia o meno di un prodotto. È questo il caso di Bio-OIL, prodotto chiacchierato sulla rete, la cui composizione, però, è in linea con quella di altri cosmetici ed è assolutamente rispettosa delle direttive della Comunità Europea. Un prodotto che ha registrato numerosi premi in campo dermocosmetico frutto di ricerche e studi che lo classificano come sicuro, anche per l’uso durante la gravidanza.
Bio-Oil è un concentrato di estratti di piante, quali olio di camomilla, lavanda, rosmarino, calendula e vitamina E, nota per le sue proprietà anti-ossindanti e rigeneranti sospese in una base oleosa, l’olio di paraffina. Tuttavia la presenza di quest’ultimo non deve trarre in inganno in quanto BIO-OIL contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicura che tutti i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili dalla pelle.
Ecco perché i risultati sono tangibili e si vedono! Poche gocce di prodotto ogni giorno aiutano a mantenere la pelle più elastica e tonica e a ridurre le smagliature. Si, è vero. Ovviamente, oltre al prodotto, occorre una buona dose di costanza e pazienza in quanto va applicato per almeno tre mesi, mattina e sera. Non demoralizzarti: bastano solo cinque minuti e poche gocce al giorno per rigenerare viso e corpo e regalare alla tua pelle un effetto più curato e luminoso.

Noi lo abbiamo utilizzato sotto la doccia o prima di andare a dormire. Ma è perfetto anche prima di uscire per avere la pelle delle gambe più luminosa e tonica. Uno degli aspetti positivi di Bio-oil è che non unge, si assorbe con facilità senza lasciare tracce. Per questo motivo lo preferiamo alle classiche creme corpo che spesso non si assorbono mai! Con BIO-OIL basta un lieve (e rilassante) massaggio che aiuta anche a concedersi qualche minuto di assoluto relax!

Se in questi giorni poi stai rientrando dalle ferie e la tua pelle è secca e disidratata, poche gocce di Bio-oil, sotto la doccia, ti aiuteranno a riacquistare tono, elasticità e colorito.
Noi lo abbiamo provato davvero e non riusciamo più a farne a meno. La versione pocket da 60 ml è già dentro il nostro Beauty delle vacanze.
E tu, cosa stai aspettando a provarlo? 

Buzzoole

Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.