Bio-Oil è l’olio dermatologico elasticizzante più chiacchierato del web. Ma se funziona o meno lo può dire solo chi l’ha provato. Come noi!

Se ti soffermi solo alla lettura dell’inci, senza provarlo, non potrai mai valutare l’efficacia o meno di un prodotto. È questo il caso di Bio-OIL, prodotto chiacchierato sulla rete, la cui composizione, però, è in linea con quella di altri cosmetici ed è assolutamente rispettosa delle direttive della Comunità Europea. Un prodotto che ha registrato numerosi premi in campo dermocosmetico frutto di ricerche e studi che lo classificano come sicuro, anche per l’uso durante la gravidanza.  

Bio-Oil è un concentrato di estratti di piante, quali olio di camomilla, lavanda, rosmarino, calendula e vitamina E, nota per le sue proprietà anti-ossindanti e rigeneranti sospese in una base oleosa, l’olio di paraffina. Tuttavia la presenza di quest’ultimo non deve trarre in inganno in quanto BIO-OIL contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicura che tutti i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili dalla pelle.

Ecco perché i risultati sono tangibili e si vedono!

Poche gocce di prodotto ogni giorno aiutano a mantenere la pelle più elastica e tonica e a ridurre le smagliature. Si, è vero. Ovviamente, oltre al prodotto, occorre una buona dose di costanza e pazienza in quanto va applicato per almeno tre mesi, mattina e sera. Non demoralizzarti: bastano solo cinque minuti e poche gocce al giorno per rigenerare viso e corpo e regalare alla tua pelle un effetto più curato e luminoso.

Noi lo abbiamo utilizzato sotto la doccia o prima di andare a dormire. Ma è perfetto anche prima di uscire per avere la pelle delle gambe più luminosa e tonica. Uno degli aspetti positivi di Bio-oil è che non unge, si assorbe con facilità senza lasciare tracce. Per questo motivo lo preferiamo alle classiche creme corpo che spesso non si assorbono mai! Con BIO-OIL basta un lieve (e rilassante) massaggio che aiuta anche a concedersi qualche minuto di assoluto relax!  

Se in questi giorni poi stai rientrando dalle ferie e la tua pelle è secca e disidratata, poche gocce di Bio-oil, sotto la doccia, ti aiuteranno a riacquistare tono, elasticità e colorito. Noi lo abbiamo provato davvero e non riusciamo più a farne a meno. La versione pocket da 60 ml è già dentro il nostro Beauty delle vacanze.
E tu, cosa stai aspettando a provarlo? 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.