eurospin

eurospin

La scelta vegana è una scelta consapevole. La conseguenza di riflessioni sulla produzione alimentare industriale, sulle conseguenze sull’ambiente, sulla sopravvivenza degli animali e sulla ricerca di un modello alimentare che non sia distruttivo per il Pianeta.
Una scelta ecologista/salutista che va oltre all’alimentazione e che implica anche attenzione sul vestiario, cosmetici, farmaci e in tutti quegli ambiti in cui si sfruttano gli animali per produzione e sperimentazione.
Una scelta che va fatta con il cuore, con la testa e con tranquillità interiore per non farla diventare “rinuncia”.

Se ti senti pronto a compiere questa scelta perché ci credi, inizia a conoscere gli alimenti, la loro composizione chimica e a individuare il cibo più adatto a te e più salutare. Non togliere subito i prodotti animali dalla dieta, inizia a piccoli passi:

1.Dimezza il consumo di animali e prodotti di origine animale e inizia a conoscere quali prodotti vegetali usare al loro posto;

2. Conosci i nutrienti fondamentali di base: proteine, vitamine, carboidrati, grassi, minerali, sostanze fitochimica e fibre. Non correre il rischio di un’alimentazione squilibrata e carente di proteine, di ferro: per un’alimentazione adeguata 100% vegetale, non serve alcun particolare accorgimento, se non mangiare in modo variato e conoscere quello che stai mangiando;

3. Cerca di “veganizzare” i tuoi piatti preferiti. E’ possibile farlo con piccoli cambiamenti o visitare i negozi di alimentazione naturale o prodotti adatti ai vegani che si trovano al supermercato. Prova i veg-burger, gli affettati vegetali e impara nuove ricette;

4. Rivaluta i cibi tradizionali già di per sé vegan come cereali, legumi, verdura, frutta, noci, semi. Da lì si ricavano tutti i nutrienti necessari per un’alimentazione sana e deliziosa.

Cosa mangiano i vegan?

Le ricette vegan offrano una infinità di piatti da preparare, semplici e più complessi. Per i principianti in cucina (e non solo) Eurospin ha creato Fior di Natura, una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici. E non solo, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg, ha realizzato un ricettario Veg distribuito in omaggio in tutti i suoi negozi ricco di consigli e ricette facili per preparare dei piatti vegani, 100% vegetali, buonissimi e salutari.

Mangiare è un piacere. Mangiare vegano non è difficile, non è noioso e non è per hippie. Se vuoi diventare vegan non smettere mai di ricercare le fonti più attendibili ed accurate, poiché spetta solo a noi stessi essere informati e quanto più si conosce, tanto più si può contribuire a fare una corretta informazione.

Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.