pelle che tira

pelle che tira

Pelle che tira? Probabilmente soffre di mancanza di lipidi, di acqua e sta iniziando a perdere splendore. Corri subito ai ripari con i prodotti giusti!

La pelle che tira o la pelle secca è una conseguenza della carenza di acqua nel nostro organismo, delle aggressioni  esterne quali inquinamento, eccessivo caldo, freddo e altri agenti atmosferici, lo stress quotidiano. E’ il chiaro segnale che il nostro corpo ci invia per indicarci che è disidratato e ha bisogno di maggior apporto di sostanze idratanti e nutrienti.  Per ovviare alla sensazione della pelle che tira occorre adottare alcuni abitudini a difesa e cura delle pelle, iniziando dalla detenzione giornaliera e dalla buona abitudine di struccarsi sempre (ogni sera, anche quando non ne abbiamo voglia).

Durante il giorno sarà importantissimo utilizzare una crema idratante, applicandola a piccole dosi e se la pelle tira va ripetuta l’applicazione.
Ecco le creme viso per pelle secca che ti consigliamo:

Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary

La Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary (30ml, € 5,80) contiene 11 aminoacidi, fosfolipidi, acidi grassi alfa/beta/gamma, trigliceridi, steroli, glicerina, precursori di ceramide, urea, saccaridi, PCA di sodio e acido ialuronico. La sua formula non grassa offre idratazione e agisce come un complemento tipico diretto sui fattori naturali idratanti NMF compromessi, elementi che mantengono lo strato esterno della pelle protetto e ben idratato. Un utilizzo costante garantisce idratazione immediata e risultati duraturi.

pelle che tiraLinea Hydra Magnetic di TEN SCIENCE

La linea Hydra Magnetic composta da una crema, fluido e contorno occhi è stata appositamente studiata per catturare le molecole d’acqua e aiutare il loro ingresso nell’epidermide, contribuendo così a mantenere costante il livello di idratazione nel corso della giornata. Grazie all’azione combinata di ingredienti naturali, pantenolo e acqua magnetizzata è il trattamento perfetto per ripristinare il corretto livello d’idratazione delle cellule. Dopo l’uso la pelle è morbidissima e idratata.
Vuoi provarlo? HYDRA MAGNETIC è disponibile nei TeN Institute e nei migliori istituti di bellezza.

Hydration Vaccine di NIOD

NIOD propone una pellicola idratante, traspirante e adattabile al viso che offre protezione contro il decadimento dei fattori naturali di idratazione integrandoli e favorendone una produzione continua. Il prodotto avvalendosi di Fungi Composite Organisms per rassodare e impedire la dispersione di acqua e dell’ Adaptive Flexo-Silicone Mesh Complex composto di avanzati siliconi per fissare l’idratazione e prevenire la disidratazione, garantisce una pelle morbida e liscia al tatto, dalla luminosità ripristinata.

Oltre ad una crema viso specifica per pelle secca, utilizza almeno una volta alla settimana un esfoliante delicato per rimuovere le cellule morte e rinnovare lo strato superficiale dell’epidermide e almeno una volta alla settimana una maschera nutriente.

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.