L’attenzione verso cosa si acquista al supermercato e cosa si mangia a tavola, negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente. Del resto fare la spesa in modo intelligente non significa solo sempre la dispensa e il frigorifero pieni e pronti a ogni evenienza, ma anche fare in modo da una parte che il nostro menù sia variegato e ben equilibrato e dall’altro che la nostra spesa sia in qualche modo sostenibile, non solo dal punto di vista economico.
L’ultima volta che sono andata da Eurospin, ho notato i prodotti nella linea Amo Essere Biologico. A prima vista ti colpisce il grande cuore verde impresso nel pack, poi guardi anche gli ingredienti e pensi “Ottimo, lo prendo!”. E’ una linea di prodotti da agricoltura biologica dedicata ai consumatori sensibili ai temi della salvaguardia delle risorse naturali, della biodiversità e dell’utilizzo di pratiche ambientali sostenibili.

Un alimento biologico non è solo quello che evita pesticidi chimici o culture OGM nella coltivazione delle materie prime ma è anche quello che viene prodotto in armonia con la natura. Essere biologico del resto è uno stile di vita, lo amate anche voi insieme a noi?
All’interno della linea potete trovare una serie di specialità, dai cereali alla pasta, dalle uova ai prodotti da forno, dal latte agli yogurt, certificate secondo le norme europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Sul sito www.amoesserebiologico.it, Eurospin ha creato un team davvero speciale composto da uno chef, una nutrizionista, un personal trainer e una Green blogger che vi daranno tanti consigli e idee per la cucina e anche per il benessere di corpo e spirito. Il tutto senza perdere di vista l’importanza della cura dell’ambiente e della sostenibilità.

 
Buzzoole

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.