NUTRIMED, Macchia Scura e lo Sleddog: tutte le info

nutrimed macchia scuraNutrimed nasce dalla ricerca di una alimentazione sana e controllata per il nostro cane grazie ai prodotti selezionati che garantiscono qualità senza compromessi e un nutrimento specifico per ogni esigenza. Il processo di lavorazione dei singoli alimenti firmati NUTRIMED consente le trasformazioni degli ingredienti senza alterarne negativamente le proprietà nutrizionali. Il sistema produttivo preserva le proprietà organolettiche e nutritive delle materie prime grazie a due fasi che consistono nell estrusione della sola farina di mais e nel rivestimento a freddo del semilavorato di mais con carni, grassi e vitamine. Tutto questo processo rende NUTRIMED una sana prelibatezza per il nostro cucciolo.

Come nasce Nutrimed?

Maurizio Menghinella inizia a correre con i cani da slitta nel 1998 sleddog. Fra mille difficoltà iniziali si innamora di questo sport raggiungendo traguardi importanti a livello europeo. Nel 2005 ha vinto il campionato italiano di lunga distanza in località Pian del Cansiglio; è stato capitano della nazionale italiana; ha partecipato a 4 campionati del mondo, 3 campionati europei, 4 edizioni di Alpen Trail, olimpiadi di torino invernali, 2 edizioni di Pirena, 1 edizione Finmarkslopet 2005 e 1 edizione Fumund 2006. Durante un allenamento, a due giorno da una gara in Norvegia, è caduto in acqua a -25 gradi sotto lo zero a causa della rottura del ghiaccio. E’ riuscito a riprendersi e dopo due giorni a correre la gara.

Macchia Scura e lo Sleddog. 

Possiede 30 cani che tratta con amore. E proprio da questo amore è nato il marchio NUTRIMED. Maurizio infatti cercava alimenti di alta qualità per i propri cani e non soddisfatto di quello che offriva il mercato. Dalla sua passione nel 2003  è nata anche “Macchia Scura” nasce nel dicembre 2003 come associazione sportiva costituita, in modo del tutto spontaneo e puramente volontario, da un gruppo di amici uniti da un’unica indissolubile passione: l’amore verso “il migliore amico dell’uomo”, il cane. Il cane inteso come non solo nella sua veste stereotipata di animale da compagnia, ma in quella, per così dire, ancestrale e ancor più primordiale di animale da lavoro e da traino.
L’associazione Macchia Scura ha deciso così di suggellare ed ufficializzare, almeno a livello amatoriale, lo sport -“Sleddog” che da anni l’umbro Maurizio Menghinella, residente nei pressi di Spello, pratica in modo assolutamente privato tra i boschi silenziosi del vicino Monte Subasio.

Per maggiori informazioni sugli alimenti NUTRIMED altamente appetibili, digeribili e assimilabili visita il sito www.nutri-med.it.

 
Buzzoole

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.