Viaggio week-end Europa, dove andare? Ecco alcune proposte

State pensando di organizzare un viaggio per un week end in Europa?

Ovviamente le mete a disposizione sono davvero tante, anche se esistono delle mete per le quali un week end non basta di certo per poterle visitare in pieno.
Secondo alcuni dati emersi da alcune ricerche, sembra che per gli italiani la meta preferita è Salisburgo, una città austriaca patrimonio dell’Unesco e considerata una destinazione perfetta sia per coloro che amano la montagna che per coloro che amano l’arte e l’architettura.

Nella città di Salisburgo si possono visitare castelli, nuovi musei, partecipare a tanti festival, manifestazioni musicali, sagre e tanto altro ancora.
Senza dubbio è una delle città più importanti e più belle d’Europa.

Cosa visitare a Salisburgo? Non potete perdervi la terrazza Hmboldt presso il Museum der Moderne Monchsberg, che si trova sulla collina che domina la città vecchia.

Viaggio week end Europa? Potete organizzare un bel soggiorno a Varsavia, la capitale della Polonia, una città ricca di arte e cultura oltre che di locali unici e divertenti dove poter anche gustare delle ottime specialità culinarie.
I luoghi fondamentali della città sono la Piazza del Mercato, dove è presente la Sirenetta, simbolo della città e poi la Piazza del Castello, luogo di origine di Varsavia.
Come abbiamo detto, a Varsavia è possibile gustare delle ottime specialità culinarie, come i Piroghi che sono dei ravioli ripieni di formaggi, carne o altro e poi Barszcz ovvero una zuppa di barbabietole e ravioli. Su molti siti di viaggi online, è possibile trovare un’offerta low cost weekend a Varsavia; i pacchetti comprendono volo a/r + 2 notti in un’ottima hotel centrale per due notti, a prezzi molto convenienti.

Altra meta ideale per un viaggio week end Europa , è Valencia, una città visitabile anche in pochi giorni e dunque ideale se avete soltanto il fine settimana a disposizione.
Cosa visitare a Valencia? Senza dubbio la Cattedrale, la Città della Scienza e delle Arti, il Barrio del Carmen.
Impossibile perdersi il Mercato Centrale di Valencia, dove si intrecciano colori, odori e sapori. Il mercato in questione è suddiviso in due parti e da una si trova la frutta e la verdura e dall’altra un tripudio di carni, come i prosciutti di Salamanca e pesci e tanto altro ancora.
Come abbiamo visto, le mete a disposizione sono davvero tante e su internet è possibile trovare davvero tante offerte molto interessanti per poter trascorrere due-tre giorni all’insegna del divertimento in una delle principali città d’Europa.

 

Tiziana Ferrara

Una bilancia perfetta e alla costante ricerca dell'equilibrio. Solare e positiva, amante del sole, del mare e della mia terra, difficilmente mi lascio abbattere dalle difficoltà. Sono una moderna figlia dei fiori, uno spirito libero, che ha scelto di dedicare la sua vita agli altri senza mai rinunciare a un pizzico di colore e di follia. Non a caso, sono chiamata l'infermiera dalle scarpe fucsia.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.