Se andare in barca a vela è la tua passione, non puoi fare a meno di trovare il giusto abbigliamento da portare con te mentre sei in mezzo al mare, hai bisogno di capi nautici professionali e che, al tempo stesso, ti garantiscano tutta la comodità di cui hai bisogno.
Ecco perché devi fare affidamento su indumenti realizzati con materiali tecnici!
Grazie ad essi, infatti, puoi evitare di soffrire il caldo eccessivo o le temperature troppo basse. Ovviamente l’importante è tenere conto della destinazione e del periodo in cui si viaggia.

Quindi, cosa mettere in valigia se ti stai preparando ad una vacanza estiva in barca a vela?
Prima di tutto un paio di scarpe dotate di suola anti-scivolo, per prevenire qualsiasi rischio di caduta e per sentirti sempre a tuo agio. Esistono dei modelli specifici, però, se non ti è possibile acquistarle, puoi accontentarti di un paio di scarpe da ginnastica in suola di gomma bianca, capaci di garantire una presa ottimale sul pavimento, anche nel caso in cui sia bagnato (e non è certo una eventualità rara).

Supponendo una vacanza durante la bella stagione, con tanto sole e parecchi bagni, nella tua valigia non potranno mancare costumi da bagno, caftani, minidress, shorts, magliette, bermuda, pantaloni, una camicia a maniche lunghe, una maglia un po’ più pesante per la sera, giubbotto estivo impermeabile e antivento ed eventualmente un vestito più elegante per qualche serata da passare sulla terraferma.
Per evitare scottature, sono necessari anche occhiali da sole, cappellini, creme solari e stick per le labbra.
Insomma, attenzione ai vestiti, ma senza dimenticare gli accessori!

Nel caso si viaggi d’inverno, invece, date spazio a pantaloni spessi, maglioni di lana, felpe pesanti, calze, guanti, berretti ed una cerata impermeabile.
Comodità si, ma senza rinunciare ad essere trendy!

Un marchio che si propone come punto di riferimento per l’abbigliamento e gli accessori per gli skipper è Bellini Nautica, che mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di accessori firmati Riva come le polo in cotone, diverse tipologie di cappellini con visiera, foulard con stampa di seta, ma anche teli mare ricamati.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.