Lo abbiamo atteso, desiderato, richiesto e finalmente Neve Cosmetics ha deciso di accontentarci lanciando il suo nuovo fondotinta liquido Creamy Confort, un concentrato di idratazione e leggerezza.

Ci siamo prese il tempo necessario per provare il prodotto a lungo e darvi un opinione il più consapevole possibile. Per questo ci teniamo a fare alcune premesse che valgono per tutti i prodotti ma ancor di più quando si parla di base viso o skin care.

Prima di acquistare un prodotto valutate bene il vostro tipo di pelle.
Noi abbiamo testato il fondotinta liquido Creamy Confort di Neve Cosmetics su una pelle normale/secca con tendenza a formare punti neri, pori dilatati e molto sensibile.
Dunque una pelle non perfetta e molto esigente.
Le condizioni climatiche a cui lo abbiamo sottoposto in queste settimane di prova sono state le più disparate, dal caldo umido al vento freddo.

Caratteristiche del Creamy Confort fondotinta 

Il fondotinta liquido di Neve Cosmetics si presenta all’interno di un tubetto lilla, morbido al tatto e con un foro per la fuoriuscita del prodotto della giusta dimensione.
Prima dell’applicazione bisogna agitare bene il fondotinta per permettere alla formula di miscelarsi correttamente, già in questa fase vi accorgerete subito di quanto il prodotto sia fluido.
Il Creamy Confort si presenta infatti come una crema molto morbida e piacevole al tatto.
Al suo interno contiene olio di jojoba e acido ialuronico che contribuiscono a rendere il fondotinta idratante e piacevole da indossare. Neve Cosmetics consiglia di applicarlo con le dita, come se fosse una crema da massaggiare e picchiettare sul viso.

Vi ricordiamo che, come da filosofia del brand, il fondotinta non contiene nessun ingrediente animale, nè di origine animale, parabeni, siliconi ed è un orgoglio italiano.

Come applicare il nuovo fondotinta di Neve Cosmetics

L’applicazione di questo prodotto è davvero soggettiva.
Come la maggior parte dei fondotinta ecobio necessita di alcuni accorgimenti diversi dai classici fondotinta siliconici. Se è la prima volta che provate un fondotinta di questa categoria vi accorgerete immediatamente della differenza.
Il metodo migliore, secondo noi,  è proprio la stesura con le dita, come consigliato da Neve. Aggiungiamo che è importante applicare il prodotto partendo da piccole zone per evitare che, asciugandosi molto in fretta, possa formare delle macchie.
Da questo punto di vista è senza dubbio un fondotinta complesso che richiede un pò di pratica e di vari tentativi prima di riuscire ad ottenere un risultato perfettamente omogeneo.

L’applicazione con le dita, come se fosse una crema colorata, vi garantisce più coprenza. Abbiamo provato ad utilizzare anche la classica spungnetta simil Beauty Blender, che Neve Cosmetics propone nella sua gamma d prodotti, ma se l’applicazione risulta più veloce e semplice la coprenza perde qualche punto.

Fondotinta liquido Neve Cosmetics: tutte le nuance

A favore del Creamy Confort ci sono senza dubbio le colorazioni.
Sono nove nuance differenti adatte alle ragazze più chiare fino agli incarnati medio/scuri. Unica pecca è l’assenza di colori adatti agli incarnati molto scuri. 
In più la suddivisione per sottotono aiuta moltissima nella scelta della nuance giusta, anche se decidete di acquistare nello shop online.
Scopriamo insieme tutte le nove tonalità:

  • Fair Neutral, tonalità chiarissima dal sottotono neutro.
  • Light Rose, tonalità chiara dal sottotono rosato.
  • Light Neutral, tonalità chiara dal sottotono neutro.
  • Light Warm, tonalità chiara dal sottotono caldo.
  • Medium Neutral, tonalità media dal sottotono neutro.
  • Medium Warm, tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo.
  • Tan Neutral, tonalità scura dal sottotono neutro.
  • Tan Warm, tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo.
  • Dark Warm, il colore più scuro in assoluto per le pelli molto abbronzate, scure e dal sottotono caldo.

Il fondotinta liquido Neve Cosmetics si fonde perfettamente con la pelle, a patto che non sia troppo grassa.
Il finish sul viso è semi-opaco, luminoso nei punti giusti e sula mia pelle non tende a lucidarsi o a diventare fastidiosamente unto.
Ho notato però che dopo l’applicazione necessita di una cipria per togliere la sensazione appiccicosa del prodotto.

In conclusione noi approviamo il Creamy Confort di Neve Cosmetics con ottimi voti.
In particolare vi consigliamo di abbinarlo alla Cipria compatta Neve Cosmetics: Flat Perfection Alabaster Touch  e al Neve Cosmetics Nascondino Double Precision, il correttore matitone, per una base perfetta e amica della vostra pelle!

Dove acquistare il fondotinta liquido Neve Cosmetics?

Potete acquistare il Creamy Confort tramite il sito ufficiale Neve Cosmetics  o nelle bioprofumerie al costo di € 14,90 per 30 ml di prodotto.

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.