Smokey eyes nero: le regole per renderlo perfetto

Smokey eyes nero: le regole per renderlo perfetto

Il trucco occhi smokey eyes nero è un classico che regala allo sguardo intensità e magnetismo e che renderà i tuoi occhi veri protagonisti del tuo look.

Per renderlo perfetto, occorre seguire alcuni accorgimenti che partono dalla scelta del tipo di ombretto e di tonalità: se hai gli occhi piccoli, apri lo sguardo scegliendo colori perlati o nuancebrillanti; se hai gli occhi marroni e la carnagione olivastra non hai vincoli particolari, scegli le sfumature del grigio se vuoi realizzare uno smokey-eyes molto sensuale. Hai gli occhi chiari? Lo smokey-eyes non è un tabù! Uno dei trucchi più efficaci è sfumare il nero con il grigio chiaro dando un po’ di luminosità al trucco.

smokey eyes nero
Credits: Pinterest Olga Dobra

Smokey eyes nero: gli step per non sbagliare

Ecco come realizzare il tuo trucco smokey-eyes nero in pochi passaggi, senza sbagliare. Segui i seguenti passaggi:

  1. Stendi sopra il primer un velo di cipria in polvere per evitare che l’ombretto si depositi nelle pieghe dell’occhio;
  2. Applica un ombretto grigio o argento su tutta la palpebra mobile, concentrandoti sulla parte esterna dell’occhio;
  3. Applica l’ombretto nero soprattutto lungo le ciglia superiori e sulla piega dell’occhio, creando una “V” verso l’angolo esterno;
  4. Applica una linea sottile di eye-liner;
  5. Applica tanto mascara per regalare allo sguardo maggiore intensità.

E il rossetto da abbinare allo smokey-eyes nero? Lascia le tue labbra più naturali possibili, l’attenzione è puntata tutta sui tuoi occhi!

Redazione
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.