Cotoneve, gli indispensabili per corpo e capelli

Cotoneve è da oltre trent’anni protagonista del mercato del cotone italiano e internazionale grazie alla scelta accurata del cotone di prima qualità, puro e delicato, appositamente lavorato e trasformato in prodotti  che soddisfano tutte le esigenze di igiene e cura della persona.
Impossibile non conoscere la qualità di questo marchio, facilmente reperibile in tutti i supermercati e beauty store con la sua ampia e innovativa gamma di prodotti: salviette, batuffoli, dischetti struccanti proposti in tantissime varianti e bastoncini cotonati in diversi formati, applicatori cosmetici per le ciglia, spugne e perfino un turbante asciugacapelli.
Conosciamo meglio alcune referenze del marchio, irrinunciabili e indispensabili accessori per la pulizia quotidiana di viso e corpo. 

COTONEVE TURBANTE ASCIUGACAPELLI

Quante volte, uscite dalla doccia, e avete utilizzato l’asciugamano per avvolgere i capelli bagnati? Prima di conoscere il turbante asciugacapelli di Cotoneve, pur di limitare l’uso del phon, rimanevo a lungo con l’asciugamano in testa col rischio di ammalarmi.

Questo prodotto mi ha rivoluzionato.
Da quando lo utilizzo l’asciugatura è più rapida e i capelli, limitando lo stress termico, non si spezzano e non si bruciano.
Se voglio che i capelli siano lisci lo tengo per 10-15 minuti  mentre per i ricci lascio che passino 25-30 minuti. Un minuto di phon per definire la piega e sono pronta!

 

E’ perfetto per chi fa sport o per chi fa lavaggi frequenti o vuole strapazzare il meno possibile il capello. Il turbante Cotoneve è in morbida microfibra e una volta indossato, si ferma sulla nuca con un apposito elastico.

Vi consigliamo di lavarlo con acqua tiepida e sapone di marsiglia oppure in lavatrice a bassa temperatura; fate ovviamente attenzione a non metterlo a contatto con il termosifone o la stufa.

SPUGNE COTONEVE TONIC MASSAGE 

In cellulosa e cotone naturale sono presenti in diverse varianti da scegliere in base al vostro tipo di pelle.
Le spugne che vi illustriamo di seguito sono particolarmente indicate per le pelli grasse che hanno bisogno di un’azione esfoliante.
In questo caso potete optare per una spugna tradizionale a doppia faccia.
Quest’ultima ha una triplice funzione: il lato colorato assorbe la schiuma e massaggia delicatamente la pelle, il lato più ruvido fa un leggero scrub che elimina le cellule morte e lascia la pelle più morbida.
Non è molto aggressiva, produce molta schiuma con poco bagnoschiuma.
Costa pochissimo, circa 1,30 euro.

COTONEVE SPUGNE A FIOCCO

La seconda variante è la classica spugna a fiocco, anch’essa garantisce un’azione esfoliante ed è particolarmente indicata dopo l’attività fisica in quanto la sua speciale struttura consente di asciugarsi in fretta senza assorbire odori sgradevoli.

COTONEVE GUANTO DI CRINA

Il guanto di crina è senza dubbio il mio preferito. Lo utilizzo una volta a settimana per fare uno scrub più intenso ed efficace sopratutto nelle gambe e nelle ginocchia che, la parte più secca del corpo. E’ incredibile come lascia la mia pelle liscia e morbida!
Dopo la doccia, lo risciacquo e lo lascio asciugare come una normalissima spugna.
Il tessuto è molto morbido, all’interno è in cotone e vi assicuro che l’ho utilizzato a lungo e sembra ancora nuovo.
Un acquisto che senza dubbio vi consiglio!

 

 

COTONEVE SPUGNE NATURAL MASSAGE VISO

Delicate e resistenti. Le spugnette levatrucco di Cotoneve le uso ogni sera per eliminare il trucco, alternandoli al panno di microfibra. Anche queste sono in cotone e cellulosa naturale e sono disponibili nel formato tondo e ovale.

COTONEVE SOFT MASSAGE PEDICURE  

E’ una spugna in speciale materiale vetrocellulare, utile per rimuovere insieme all’ossido di calcio, le impurità e la pelle secca dei piedi. E’ particolarmente indicata per eliminare calli, duroni e porri.
Utilizzo questo spugna dopo il pediluvio. Solitamente lo effettuo ogni due settimane d’inverno, ogni settimana d’estate. E’ molto efficace infatti la consumo in fretta e puntualmente la ricompro. La utilizzo sia da asciutta che da bagnata: nel primo caso se voglio rimuovere la pelle secca, nel secondo caso quando sono alle prese con le odiosissime callosità che puntualmente si presentano.
Voi cosa ne pensate delle spugne Cotoneve? Lasciateci i vostri commenti!
Redazione

MYBEAUTYPEDIA è un magazine online di tendenze e bellezza delle blogger e digital influencer Biancamaria e Tiziana Ferrara. Costantemente aggiornato, fornisce un personale punto di vista sul mondo della bellezza a 360 gradi attraverso racconti, fotografie, dettagliate recensioni, comunicati stampa e reportage di eventi.

4 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.