Now Reading
Protezione viso inverno: perché non devi dimenticarla?

Protezione viso inverno: perché non devi dimenticarla?

  • Protezione solare in inverno: perché è importante?
  • Come scegliere la giusta protezione solare?
  • Crema solare: va messa anche in città?
protezione viso inverno

Anche in inverno è importante utilizzare un’adeguata protezione viso. Scopri il perchè

Se ti stai chiedendo se è importante la protezione viso inverno, ecco la risposta.
La salute è una componente che richiede una costante attenzione, durante qualsiasi stagione dell’anno: non a caso, i problemi più fastidiosi emergono quando sottovalutiamo il potenziale degli agenti atmosferici, che possono procurarci più di un problema. Fra questi fattori troviamo il sole: spesso si pensa che i raggi solari, in inverno, non possano essere nocivi perché presenti in quantità molto minore. In realtà è l’esatto contrario: zone come il viso, ad esempio, sono perennemente soggette ai raggi ultravioletti e possono quindi esporsi alla comparsa di diversi inestetismi. Il che ci impone di pensare ad una protezione che non si limiti al periodo estivo.

Protezione solare in inverno: perché è importante?

Per quale ragione è importante mettere la protezione viso inverno tutti i giorni? Il motivo è semplice: il sole non va mai in vacanza, nemmeno in città. Questo significa che gli effetti dei raggi UVA e UVB sulla pelle rimangono invariati: secondo una ricerca clinica, le donne che si espongono al sole senza curarsi, anche in inverno, finiscono presto per avere una cute più debole e soggetta ai segni del tempo. In altri termini, esporsi ai raggi solari senza una protezione con filtro adeguato, equivale a spianare la via alle rughe e ad altri inestetismi come le macchie solari.

Come scegliere la giusta protezione solare in inverno?

Per prima cosa, una crema protettiva degna di questo nome dovrebbe possedere dei filtri in grado di bloccare anche e soprattutto i raggi UVA: questo perché, a differenza dei raggi UVB, gli UVA sono in grado di bucare la coltre delle nuvole e di colpire la nostra cute esposta. Ecco perché il sole invernale, al pari di quello estivo, rappresenta un nemico da non sottovalutare mai.

Crema solare: va messa anche in città?

Molte donne pensano che in città la crema solare non sia necessaria, specialmente d’inverno: è anch’esso un errore, che potrebbe far invecchiare velocemente la cute per via di rughe e macchie. È il fenomeno del “sole involontario”, che ci espone ai raggi UV costantemente, durante ogni momento della nostra quotidianità in strada. Anche qui la regola è proteggersi sempre e comunque, per evitare che gli effetti del sole “vacanziero” possano poi sommarsi a quelli del sole cittadino. Le occasioni che ha il sole per danneggiare la nostra cute in città sono diverse: basti pensare, ad esempio, chi aspetta per tanti minuti il bus alla fermata.

See Also
my Clarins

 

What's Your Reaction?
Ci penso!
0
Ciao soldi!
0
Lo voglio!
0
Mi piace!
0
Non mi piace
0

© 2012-2020 MYBEAUTYPEDIA Magazine a cura di Biancamaria e Tiziana Ferrara - Tutti i diritti riservati 

Scroll To Top