I nostri amici a 4 zampe sono dei veri e propri membri del nostro nucleo familiare e, come noi possono ammalarsi, essere coinvolti in un incidente, aver bisogno di un medico, di operazioni chirurgiche e cure veterinarie. Loro si divertono a correre, gironzolare e a giocare sia fuori che dentro casa ma il più delle volte sono esposti a molti rischi, hai pensato a come proteggerlo 365 giorni l’anno?

Si stima che ogni famiglia con un cane o un gatto affronti per lui una spesa media mensile di circa 300 euro annui. Una spesa non indifferente che grava sul bilancio mensile e che può diventare più esosa in caso di malattia o infortunio.
Per questo motivo, in casa abbiamo pensato di ricorrere ad una polizza assicurativa dedicata agli animali domestici, come la UnipolSai [email protected]&[email protected]

Come si stipula la polizia e cosa prevede? 

Prima di tutto abbiamo consultato il sito Unipolsai e nella pagina dedicata abbiamo effettuato in pochi minuti un preventivo gratuito inserendo i dati generali del nostro cucciolo (nome, età, razza) e il nostro indirizzo email.
La UnipolSai [email protected]&[email protected] prevede un’offerta che può essere sintetizzata nelle seguenti combinazioni di garanzie:

Prima Protezione, danni a terzi, tutela legale e assistenza plus-unibox PETs che permette di massimizzare la qualità delle garanzie a un prezzo contenuto. Nel nostro caso il premio annuale è di soli 92,80 euro pagabili in 10 rate a tasso zero.
Protezione Premium, una proposta più completa per i clienti più esigenti, che unisce alle prestazioni della “Prima Protezione” il rimborso delle spese veterinarie con un massimale di 1500 euro. Nel nostro caso, il costo è di circa 193 euro all’anno pagabili in 10 rate a tasso zero.

Ma cosa prevede nello specifico la polizza?

La polizza UnipolSai [email protected]&[email protected] si distingue in particolare per il dispositivo Unibox PETs che si aggancia direttamente al collare e permette la localizzazione in tempo reale dell’animale e quindi di ricevere eventuali avvisi o allarmi attraverso notifiche direttamente sullo smartphone dell’assicurato tramite app UnipolSai. In questo modo si possono monitorare i movimenti del tuo cane o gatto in situazioni di potenziale pericolo come ad esempio fuga o smarrimento, direttamente dall’App UnipolSai.

Potrai, inoltre, impostare un “recinto virtuale” e ricevere una notifica in caso in cui l’animale oltrepassi l’area impostata. E tramite il Pulsante SOS, se il tuo animale si smarrisce,  chi trova il tuo cucciolo potrà avvisarti  del ritrovamento dell’animale e fornirti il relativo posizionamento.

La polizza inoltre ha un circuito cliniche veterinarie convenzionate per protegge la salute del nostro amico a 4 zampe coprendo le spese in caso di intervento chirurgico conseguenti a infortunio o malattia. Sono inoltre coperte anche le prestazioni medico veterinarie, esami e accertamenti diagnostici, fisioterapia/rieducazione avvenute nei 30 giorni antecedenti e successivi all’intervento chirurgico.

La polizza prevede la possibilità di assicurare fino a 5 animali, indipendentemente se cani o gatti, purché identificabili con codice microchip/tatuaggio. Sono incluse tutte le razze anche quelle catalogate come “aggressive”.

Per maggiori info, visita l’agenzia Unipolsai più vicina a te!

#canegatto #ad #Unipolsai

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.