Yves Rocher allarga la famiglia Elisir Jeunesse con un nuovo prodotto, l’UV Beauty Shield, l’alleato perfetto per l’estate!

Sapete bene quanto sia importante preparare la pelle all’arrivo delle stagioni calde, purificarci dall’inverno e dalle tossine accumulate per accogliere le nuove temperature più in forma che mai. Sebbene proteggere la pelle del viso, non solo dal sole, è un’azione da non dimenticare tutto l’anno

Elixir Jeunesse UV Beauty Shield un trattamento riparatore anti-età che aiuta a proteggere la pelle dai fattori esterni, dal sole e dall’inquinamento. E’ ormai provato scientificamente che i fattori ambientali esterni agiscono sulla nostra pelle aggredendola e accelerando il processo ossidativo e l’aumento dei radicali liberi. Non è difficile quindi immaginare a quanto stress è sottoposta la nostra pelle ogni giorno. Provate a pensarci e vi accorgerete come la nostra vita frenetica, e spesso fuori casa, può portarci a notare i segni del tempo con fin troppo anticipo.

Ma la natura come sempre viene in nostro aiuto e grazie a Yves Rocher possiamo godere di tutti i benefici dell’Aphloia, l’attivo vegetale a base della linea anti-età e detossinante Elixir Jeunesse.

Da dove nasce l’Aphloia?

L’ Aphloia è una pianta originaria del Madagascar, precisamente nella regione del Moramanga, che ha la particolarità di rigenerarsi e proteggersi, rinnovando la sua corteccia all’infinito, grazie a una particolare molecola naturale che la protegge dalle aggressioni esterne.

Gli esperti in Cosmétique Végétale di Yves Rocher sono riusciti ad ottenere da questa pianta l’estratto super-concentrato di Aphloia, naturalmente assimilabile e tollerato dalla pelle, per ricreare lo stesso sistema di protezione sul nostro viso.

Yves Rocher rispetta la nostra pelle e non solo..

Proprio in riferimento agli attivi vegetali utilizzati per tutti i prodotti Yves Rocher ci teniamo a sottolineare l‘impegno etico che l’azienda mette in tutte le sue coltivazioni di piante e fiori sparsi per il mondo, e non solo a La Gacilly.

Nel caso del’Aplhoia Yves Rocher si affida a una piccola azienda locale, attenta al rispetto delle condizioni di vita e di lavoro dei suoi dipendenti. La rimozione delle foglie di Aplhoia avviene a mano, nei mesi tra Ottobre ed Aprile, e l’80% dei lavoratori sono donne, che ricevono un adeguata formazione per svolgere il loro lavoro.

Elixir Jeunesse UV Beauty Shield: perché usarlo

L’Elixir Jeunesse UV Beauty Shield è una crema, dalla texture fluida e scorrevole, da applicare tutte le mattine sul viso deterso, prima della crema giorno e dopo il siero viso, per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e dai raggi UV grazie al fattore di protezione SPF 50 o SPF 30.

Sul fattore di protezione solare però è bene fare una precisazione. Questo prodotto non è adatto ad un’esposizione prolungata e diretta dei raggi del sole, come avviene ad esempio al mare, ma va benissimo come scudo quotidiano sotto il nostro make-up. Ecco perché è stato pensato e formulato con il 65% di ingredienti di origine vegetale, senza olii minerali, siliconi, coloranti e parabeni.

Quali sono i benefici di Elixir Jeunesse UV Beauty Shield?

Una pelle protetta, ben idratata e nutrita regala luminosità al viso che appare disteso, grazie all’azione anti-età sulle piccole rughe, rimpolpato e radioso.

Troviamo sia un prodotto da inserire all’interno della skin care routine quotidiana, soprattutto in questa stagione, per evitare i danni del sole sul nostro viso quali macchie brune, arrossamenti e rughe precoci. La formula di Elixir Jeunesse UV Beauty Shield di Yves Rocher è leggera, non unta e si assorbe molto facilmente senza creare una patina pesante sul viso come accade con la classica protezione solare dall’SPF molto alto. Si adatta perfettamente a uso quotidiano e da oggi, grazie a Yves Rocher, non abbiamo più scuse per non iniziare la nostra lotta ai segni del tempo!

Elixir Jeunesse UV Beauty Shield: dove posso trovarlo?

Potete acquistare Elixir Jeunesse UV Beauty Shield in tutti gli store Yves Rocher presenti in tutta Italia (cerca il più vicino a te), tramite la vostra consigliera di bellezza di fiducia oppure online nel sito ufficiale. Ha un costo di € 19,95 per 3 ml di prodotto.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.