rimedi per capelli contro il cloro

Se stai cercando rimedi per capelli contro il cloro, sei nel posto giusto. I nostri capelli si possono danneggiare molto durante i mesi estivi: anche se non ci lamentiamo mai del bel tempo, il sole cocente è un vero nemico per la nostra chioma ma non solo al mare, anche in piscina!  Grazie a Dio ci sono prodotti che proteggono i capelli da danni scolorimenti! Continua a leggere per scoprire esattamente come mantenere i capelli sani per tutta l’estate.

In che modo il cloro influisce sui capelli e in che modo si differenzia dai capelli colorati?

Il cloro danneggia i capelli rendendoli opachi, crespi e più inclini alla rottura e alle doppie punte. Ha effetti ancora più negativi sui capelli colorati  in quanto compromette il colore facendo virare i capelli biondi a verdi e il capelli castani al rossiccio-aranciato. Un incubo!

Come proteggere i capelli dal cloro?

Quando vai in piscina (o in spiaggia) puoi applicare una piccola quantità del  dell’Olio Corpo e Capelli Spray Korff, perfetto per la protezione dei capelli, anche colorati, dalle aggressioni dei raggi solari, sabbia, vento, salsedine e cloro. Dopo il nuoto, utilizza il tuo shampoo abituale e risciacqua abbondantemente i capelli.

Bagnare i capelli prima di entrare in piscina aiuta a minimizzare i danni?

C’è una cosa che puoi fare che ridurrà i danni: bagna i capelli con acqua dolce prima di entrare in piscina. Questo rimedio per capelli contro il cloro, ti aiuterà a saturare i capelli in modo che non assorbano l’acqua della piscina. Quindi ricorda bene: mai entrare in piscina con i capelli asciutti.

rimedi-per-capelli-contro-il-cloroQuali sono i nostri prodotti preferiti per proteggere i capelli dal cloro?

La protezione solare per capelli è particolarmente importante per i capelli colorati. Noi ti suggeriamo l’uso del Sun Protective Hair Veil di Aveda, uno spray leggero inibitore di raggi UVA e UVB di origine naturale che aiutare a proteggere i capelli da secchezza e perdita d’intensità del colore (€ 25); la Maschera spray Milk & Shake “Incredibile Milk“”, senza risciacquo, con filtri solari, burro organico di muru muru, proteine di quinoa, proteine del latte, vitamina E, filtri solari, estratti di mirtillo, mango, papaya e lampone (€ 15,50).

E tu cosa utilizzi per proteggere i capelli dal cloro e dai raggi UV durante l’estate?

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.