maschere-capelli

Sono ossessionata dalle maschere per i capelli.

Dammi qualsiasi cosa che prometta di riparare le punte secche e dire addio al crespo e lo avrò sui miei capelli prima che tu possa dire Schwarzkopf.

Recentemente, ho attraversato una fase di utilizzo compulsivo di maschere capelli durante lavaggio (in questo periodo ogni due o tre giorni) nel tentativo di mantenere il mio balayage biondo sano. Tutto questo ha reso i miei capelli lucidi e lisci, ma ho notato che i miei capelli erano molto più grassi del normale.
Ho iniziato così a pormi delle domande. Dove stavo sbagliando?

Maschere e balsami fanno bene ai nostri capelli?

Balsami e maschere se li usi troppo spesso, possono appesantire i capelli e di conseguenza diventare grassi più velocemente. Usare troppo prodotto è uno dei più grandi errori che noi donne facciamo per disciplinare i capelli dopo lo shampoo.

Quante volte si dovrebbero usare le maschere per i capelli?

Se hai capelli crespi basta utilizzare una maschera capelli una volta alla settimana, mentre se hai i capelli più fini, una volta ogni quindici giorni sarà sufficiente.

Come mantenere in salute i tuoi capelli?

Tratta i tuoi capelli come se fosse il tuo maglione di cachemire preferito!“, è questo probabilmente il mio nuovo motto di vita. Sebbene entrambi gli esperti raccomandino di utilizzare una maschera una volta alla settimana al massimo, ciò non significa che non si possa escludere del tutto il balsamo. Il balsamo aiuterà i capelli ad essere più disciplinati,  renderà più facile il passaggio del pettine, non attirerà lo sporco e l’inquinamento.

Un altro consiglio è quello di non lavare i capelli troppo spesso. Ridurre la frequenza con cui si lavano i capelli può mantenerli più sani a lungo termine.  in particolare per le persone che vivono in città e quelli con acqua dura, poiché lo shampoo costante può asciugare i capelli.

Ti sei convinta che utilizzare le maschere capelli troppo spesso non è sempre la scelta giusta? Per avere capelli belli e sani, prova a lavare i capelli meno spesso, usa una maschera solo una volta alla settimana, assicurati di utilizzare un balsamo di buona qualità tra un lavaggio e l’altro per mantenerli in salute senza rinunciare alla loro naturale lucentezza!

 

 

 

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.