PuroBio Cosmetics Fondotinta compatto recensione

Opinione del fondotinta compatto di PuroBio Cosmetics, ecobio e senza siliconi!

Non riuscite a fare a meno di utilizzare il fondotinta anche nelle giornate piu’ calde e in cui magari siete in super ritardo? Nessun problema in vostro aiuto vi è il Compact Foundation di PuroBio Cosmetics. E’ un fondotinta compatto in polvere disponibile sia con la scatolina dotata di un comodo specchietto per i ritocchi e della spugnetta. Potete trovarlo anche nel formato refill ed è disponibile in 6 tonalità. E’ un prodotto nickel tested, vegan OK e certificato biologico ccpb.

Fondotinta compatto PuroBio: a chi è adatto?

Il prodotto rappresenta un’ottima alternativa ai fondotinta minerali , oltre ad essere ottimo per pelli miste/grasse è perfetto anche per pelli normali. La formulazione è a base di  ingredienti completamente naturali: vigna aconitifolia, garcinia mangostana, olio di macadamia, olio di avocado, burro di karitè, olio di karanjia e olio di albicocca.

Ha un finish matte grazie alla presenza della mica e alla silica. E per voi sempre attente all’etichetta e agli ingredienti, ecco l’inci del prodotto: 

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, SILICA, MAGNESIUM STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, PROPANEDIOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), VIGNA ACONITIFOLIA SEED EXTRACT, MALTODEXTRIN, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*.
* from organic source MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Opinione Fondotinta Compatto PuroBio

Per scegliere la tonalità adatta a voi, vi consigliamo di provare il prodotto sul collo. La coprenza è medio/leggera ma modulabile, per avere maggiore coprenza consigliamo di stendere il prodotto con la spugnetta in dotazione leggermente inumidita.

Se invece volete un effetto piu’ naturale, vi consigliamo di  stendere il prodotto con un un pennello e di sfumare bene. Per fissare il prodotto il brand consiglia la cipria indissolubile o il primer loose powder.
In conclusione noi approviamo il Compact Foundation con ottimi voti, un  prèt a porter da avere sempre con se in borsetta.

Potete acquistarlo  tramite il sito ufficiale PuroBio Cosmetics o nelle bioprofumerie al costo di € 13,89 per 9 g di prodotto.

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.