ansia

Se l’ansia ti assale, i pensieri ti sembrano intrappolati nel tuo cervello e corrono veloce, il tuo cuore batte forte, avverti la nausea ed è difficile afferrare la realtà, fermati un attimo. Respira.
Se soffri di ansia cronica è consigliato consultare uno specialista che ti potrà aiutare ad alleviare i sintomi dell’ansia, ma se gli episodi legati all’ansia sono sporadici o legati ad un periodo di forte stress, concentrarti su di te e sulla respirazione potrà aiutare a calmarti .

Conosci le tecniche di respirazione che possono aiutati ad alleviare l’ansia?,

Se ti trovi nei primi stadi degli attacchi di ansia, prima che i sintomi si aggravino inevitabilmente potrai rilassarti, semplicemente imparando a respirare correttamente. Se invece sei incline a frequenti attacchi di ansia, parlane con il tuo medico o con uno specialista come uno psicologo che potrà aiutarti ad analizzare il cuore del problema. 

1. Respira profondamente 

Quando diventiamo ansiosi o abbiamo un attacco di panico, il nostro corpo si irrigidisce e iniziamo a respirare superficialmente. Per combattere questo momento, concentrati sulla respirazione profonda dal diaframma. Concentrati sulla pancia e cerca di fare 10 lunghi respiri: inspira profondamente attraverso il naso fino a sentire la pancia che si gonfia e poi lentamente butta l’aria fuori dalla bocca.
In questo modo porterai più ossigeno al cervello, aiuterai il tuo corpo a rilassarsi e distrarre la tua mente da ciò che causa la tua ansia.

2. Respira dalla bocca 

Se è già in atto una crisi di ansia, respira dalla bocca. Quando inizierai a sentirti più calma, potrai tornare a respirare dal naso. 

3. Massaggia l’orecchio

Oltre alla respirazione profonda dalla pancia, massaggia delicatamente e tira le orecchie mentre inspiri profondamente. Nella parte superiore dell’orecchio si trova il punto Shenmen, è il punto di riequilibrio psichico generale che  se stimolato correttamente, svolge un’azione anti ansia eccezionale. 

Total
3
Shares

NON PERDERE TANTI CONSIGLI DI BELLEZZA

Iscriviti alla nostra newsletter... no spam :)

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.