come mettere il mascara effetto ciglia finte

Tutti i segreti su come mettere il mascara per intensificare lo sguardo, effetto ciglia finte! 

Ecco tutto quello che devi sapere su come mettere il mascara effetto ciglia finte. Il mascara del resto è il cosmetico indispensabile per intensificare lo sguardo e il prodotto più usato. Ma spesso, anche a causa del suo effetto immediato, è utilizzato in maniera scorretta.
Se vuoi ottenere uno sguardo seducente, intensificando non solo il colore naturale delle tue ciglia ma anche il volume, devi sapere come applicare il mascara in modo corretto e senza sbavature. 

Come mettere il mascara sulle ciglia superiori

Passiamo a come mettere il mascara partendo dalle ciglia superiori. Con l’indice solleva l’arcata sopracciliare in modo da aprire la frangia delle ciglia a ventaglio. Questo eviterà di sporcare la palpebra durante l’applicazione. 

Distribuisci il prodotto partendo dal centro e mettendo lo scovolino alla radice delle ciglia. Cerca di dare loro una curvatura verso l’esterno dell’occhio. Muovi delicatamente l’applicatole verso l’interno e successivamente verso l’esterno dell’occhio in modo da aprire le ciglia a raggiera.  Lo stesso vale per le ciglia superiori interne

Per le ciglia superiori esterne, l’occhio deve essere rivolto verso l’interno portando l’applicatole in direzione opposta: in questo modo allungherai la coda dell’occhio. 

come mettere il mascara effetto ciglia finte

Come mettere il mascara sulle ciglia inferiori

Prima di passare alle ciglia inferiori, aspetta che si asciughino quelle superiori. Per truccare le ciglia inferiori, lo sguardo deve essere rivolto verso l’alto. Passa la punta dello scovolino verso l’alto e scorri avanti e indietro lo spazzolino con un movimento lento per evitare di avere fastidi. 
Al termine dell’applicazione puoi eliminare l’eccesso di prodotto, passando un polpastrello sulle punte delle ciglia. 

Un consiglio in più? Per facilitare l’applicazione, curva lo spazzolino a 45°! 

Ma come fare le ciglia voluminose?

Per ottenere e mettere il mascara effetto ciglia finte, devi dare più spessore alle ciglia. Aspetta che la prima applicazione di mascara sia asciutta e quindi ripassa il prodotto una seconda volta. Se vuoi rendere le tue ciglia anche di un nero intenso, passa sopra il mascara nero un velo di mascara blu. L’effetto ciglia finte è assicurato! 

Ma ricorda bene: il mascara deve essere applicato sempre dopo gli ombretti, in quanto le polveri tendono a depositarsi sulle ciglia e di conseguenza annullano l’effetto del mascara! 


Ti interessano altre lezioni di trucco? Allora leggi anche:

Come truccare gli occhi piccoli

Come ingrandire le labbra con la matita

Trucco labbra sottili per farle sembrare più grandi

Ti va di ricevere mail interessanti? Niente spam, la odiamo anche noi :)

Ricevi ogni settimana tutti i nostri consigli di bellezza

By checking this box, you confirm that you have read and are agreeing to our terms of use regarding the storage of the data submitted through this form.